Muore in campo davanti a tutti, tragedia infinita

Lutto nel mondo dello sport, non c’è stato niente da fare per lui: la sua morte ha sconvolto tutti, ecco la tragica dinamica

Doveva essere una semplice gara, i tifosi erano lì per supportare le proprie squadre ma poi una tragedia ha modificato per sempre la sfida. Momenti strazianti: non c’è stato niente da fare per un giocatore che è morto davanti a tutti. Mondo dello sport sconvolto: ecco la tragica dinamica dei fatti.

Sono trascorsi diversi giorni ma tuttavia, quello che si è verificato in Inghilterra ha segnato la vita dei presenti: un giocatore di soli 29 anni si è spento davanti agli occhi di tutti. A porre fine ai suoi sogni e ai progetti per il futuro è stato un brutale incidente con un rivale: la sua gola è stata infatti recisa nel corso del match. A nulla sono serviti i soccorsi. Gli 8 mila spettatori sono stati fatti evacuare: ecco la dinamica dei fatti.

Tragedia in Inghilterra, un pattino gli recide la gola: aveva solo 29 anni

Scene destinate a restare impresse nella mente dei presenti. Quello che si è verificato a Sheffield ha sconvolto tutti: uno scontro di gioco nel corso di una partita di hockey sul ghiaccio ha scatenato una tragedia. Difatti, un pattino di un giocatore della squadra padrona di casa ha reciso la gola di Adam Johnson, ex NHL. La gara è stata immediatamente interrotta, il ventinovenne trasportato in ospedale (al Northern General Hospital di Sheffield), il palazzetto evacuato e i giocatori accompagnati negli spogliatoi. Tuttavia, i tentativi di salvare la vita del giocatore dei Nottingham Panthers sono stati vani.

Sui propri canali social i Panthers hanno espresso il proprio dolore per quanto avvenuto: “Siamo devastati. Inviamo i nostri pensieri alla sua famiglia e ai suoi amici, ma anche ai tifosi e a tutti i componenti del club. Abbiamo tutti il cuore spezzato, Adam non era solo un giocatore eccezionale, ma anche un grande compagno di squadre e un’incredibile persona“.

Hockey sul ghiaccio: muore giocatore di soli 29 anni
Hockey sul ghiaccio, si spegne a soli 29 anni: la dinamica del cruento incidente (Ansa) -sportelevision.it

Momenti duri non solo per coloro che conoscevano il ragazzo o per tutti gli uomini delle due squadre impegnate nella sfida. Stando a diverse fonti, alcuni tifosi si sono sentiti male e sono svenuti. Sarà complicato per tutti riprendere le proprie vite e tornare nuovamente a giocare o ad assistere ad altre partite. Nel frattempo la polizia indaga sull’incidente, ma gli agenti hanno già affermato che ci sarà bisogno di tempo per chiarire le dinamiche che hanno portato alla morte di Adam Johnson.

Gestione cookie