MotoGP al via, Guido Meda: “Su Sky Sport 43 weekend di divertimento con i motori”

In Formula Uno sono già due le gare disputate, ora la palla passa al Motomondiale. che inizia l’annata con il Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di Algarve. Per la prima volta dal 2007 la tappa inaugurale non si tiene in Qatar.

La gara di Portimao è tornata in calendario dal 2020, in seguito ai cambiamenti legati al Covid: non a caso, nel 2021 addirittura si sono corse qui due corse, una a inizio stagione (Gran Premio del Portogallo) e una nel finale (Gran Premio dell’Algarve). Il pilota da battere sarà ovviamente il campione del mondo Francesco Bagnaia, che dovrà vedersela con un avversario temibile come il suo compagno di squadra, Enea Bastianini.

Guido Meda sarà ancora la voce della MotoGP su Sky

L’offerta dei motori predisposta da Sky sarà davvero di alto livello con l’obiettivo di soddisfare appieno le esigenze dei tantissimi appassionati della due e quattro ruote.

A fare da voce alla MotoGP sarà ovviamente ancora Guido Meda, Head of Motorsport Channels di Sky Sport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Caressa (@fabiocaressareal)

Il giornalista ha voluto dare qualche anticipazione su cosa dovranno aspettarsi gli abbonati. “Mi aspetto quello che mi aspetto tutti gli anni e che spero che si ripeta anche in questa stagione, i presupposti ci sono.. del gran divertimento, non soltanto nel raccontare le gare come facciamo io e Carlo Vanzini, che abbiamo questo grande priviliegio di fare la telecroanca di due mondiali bellissimi ma anche nel costruire il nostro prodotto televisivo, i nostri contenuti declinabili sulle varie piattaforme – ha detto in occasione della presentazione della nuova stagione – . Il nostro inverno diversamente da quello che si pensa non è puro letargo, non è che noi finita l’ultima gara andiamo a dormire o andiamo in vacanza in montagna o in barca, si ci facciamo vedere ogni tanto ma quelle sono ore o weekend liberi ma nel corso della settimana lavoriamo per cercare di costruire novità che vengano fuori poi nel corso della nostra stagione narrativa e televisiva. Secondo me quest’anno abbiamo fatto un gran bel lavoro”.

E ovviamente le novità non possono mancare, che coinvolgono anche la Formula Uno: “artendo dalla Formula 1, la possibilità di avere nella nostra squadra dei talent Ivan Capelli tra gli ospiti e gli opinionisti nei nostri spazi è bello, aggiunge quella credibilità che un ex pilota di Formula 1, italiano, che ha guidato una Ferrari, che ha una grande esperienza televisiva ti può portare. E’ bello quel progetto che abbiamo, e che è andato in porto di collegare a turno i team principal dai muretti, i responsabili delle scuderie avranno la possibilità di “aprire la radio”, mettersi in comunicazione con i nostri giornalisti e quindi quando Carlo li chiamerà in causa potranno entrare nel contesto della telecronaca della F1. In MotoGp già si può fare andando direttamente al muretto, in F1 è diverso e avremo comunque una linea dedicata. E’ bello il fatto di poter dire che comunque apriamo molti dei nostri canali social da Youtube a Instagram a tante live nel GP, per coinvolgere anche chi abbonato non è e magari conoscendoci lo diventerà, questo ovviamente è l’obiettivo che ci piacerebbe raggiungere. E’ bello il fatto di avere NOW che la declinazione in streaming di Sky“.

Insomma, le emozioni non mancheranno di certo, come ha sottolineato Meda: Ci vedremo tutti su Sky con 43 weekend tra Formula 1, MotoGP, il rally, la Indy, il GTWC, il Wec, la SuperBike, tutto praticamente…l’abbonato Sky è davvero fortunato e priviligiato. Grazie Grazie!” – ha concluso.

Impostazioni privacy