Mondiali Basket, dove vedere Italia-Filippine in Tv e in streaming

E’ arrivato il giorno decisivo per sapere se l’Italia del basket riuscirà a proseguire il suo cammno ai Mondiali attualmente in corso nelle Filippine. Fare risultato non può che essere fondamentale dopo la sconfitta di due giorni fa contro la Repubblica Domenicana, arrivata dopo l’esordio vittorioso contro Angola.

La formazione asiatica ha perso entrambi i match disputati, ma ha ancora qualche possibilità di passaggio del turno, anche se è necessario che si verifichi una combinazione di risultati. Il loro ruolino di marcia non deve comunque spingere gli azzurri a sottovalutare gli avversari, che contano tra le loro fila uomini del calibro di Jordan Clarkson, uomo principale nello scacchiere offensivo della squadra e reduce da una stagione NBA da 20.8 punti di media con gli Utah Jazz, e su Kai Sotto, centro di 218 cm, secondo uomo filippino più alto della storia.

Dove vedere Italia-Filippine Basket in Tv e in streaming

Tutte le partite dell’Italia verranno trasmesse in diretta TV in chiaro dalla Rai.

Chi vorrà seguire la sfida con le Filippine potrà sintonizzarsi su Raidue a partire dalle ore 14 di oggi, martedì 29 agosto 2023.

Il match si potrà vedere anche a pagamento su Sky, con canale di riferimento Sky Sport Summer (numero 201); e su DAZN.

In tutti i casi diventa possibile seguire l’incontro anche in streaming, opzione ideale per chi dovesse avere l’impossibilità di stare davanti al piccolo schermo. RaiPlay, il servizio proposto dalla Rai, è disponibile senza costi aggiuntivi su smart Tv, PC, smartphone e tablet.

Una sfida da non sottovalutare

Vincere garantirebbe alla formazione di Gianmarco Pozzecco, reduce dall’espulsione per proteste contro i dominicani, di passare il turno. L’obiettivo potrebbe comunque essere raggiunto anche in caso di altre combinazioni di risultati:

  • L’Italia si qualifica come prima nel girone se batte le Filippine e l’Angola batte la Repubblica Dominicana con 22 o meno punti di vantaggio;
  • L’Italia si qualifica come seconda nel girone se batte le Filippine e l’Angola batte la Repubblica Dominicana con almeno 23 punti di vantaggio;
  • L’Italia si qualifica come seconda nel girone se batte le Filippine e la Repubblica Dominicana batte l’Angola con qualsiasi scarto.

C’è però anche una piccola possibilità di passaggio del turno anche in caso di sconfitta contro le Filippine. E’ però necessario si verifichi un massimo di 11 punti di svantaggio, oltre alla sconfitta dell’Angola contro la Repubblica Dominicana con qualsiasi scarto.

 

 

Gestione cookie