Una big che milita in Premier League sarebbe disposta a fare sul serio per assicurarsi il cartellino di Rafael Leao: lo vuole già a gennaio
Il clima è diventato molto più pesante in casa Milan. La compagine rossonera sta accumulando fin troppi risultati negativi e il rendimento finora è stato al di sotto delle aspettative. Il riferimento, in tal senso, è soprattutto al percorso in Champions League, dove la truppa guidata da mister Stefano Pioli deve ancora segnare il primo gol della competizione.
Inoltre, sono già due gli scivoloni messi a referto: Olivier Giroud e compagni si sono resi protagonisti in negativo di un ko pesante sia nel Derby della Madonnina che contro il Paris Saint Germain. Uscire sconfitti da partite del genere ci può stare, però ci si aspettava quantomeno che il ‘Diavolo’ riuscisse maggiormente a tenere testa agli avversari.
Così non è stato, anche per via del calo evidente di alcuni singoli all’interno del rettangolo verde di gioco. In tal senso, Rafael Leao non riesce ancora ad essere costante come dovrebbe. Senza di lui il potenziale offensivo del Milan si riduce notevolmente. Il problema è che mentalmente l’attaccante portoghese dà la netta impressione a volte di essere un po’ assente.
Anche quando Pioli lo schiera regolarmente nell’undici titolare, il classe ’99 non riesce sempre ad incidere nell’arco dei 90 minuti. Segno di come l’ex Sporting e Lille non sia ancora un campione, anzi. Abbiamo sicuramente a che fare con uno dei talenti più forti in circolazione, ma la crescita di Leao è tutt’altro che terminata. Gli manca qualcosa per registrare l’ultimo step e la sensazione è che sia perlopiù una difficoltà di natura psicologica. Forse cambiare aria nei mesi a venire gli farebbe bene, trasferendosi in qualche club più prestigioso. A questo proposito, l’asso rossonero vanta un grande estimatore in Premier.
Calciomercato Milan, Leao già a gennaio: assalto dalla Premier
Il riferimento, entrando più nello specifico, è al Manchester United di Erik ten Hag, che ha cominciato malissimo la nuova stagione. I ‘Red Devils’ desiderano potenziare il proprio reparto offensivo e il tecnico olandese impazzisce per Leao.
Stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com‘, inoltre, il club inglese vorrebbe tentare di assicurarsi il cartellino dell’esterno portoghese già durante il calciomercato di gennaio. L’aspetto economico non è certo un ostacolo insormontabile per lo United: Leao ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2028, a ciò dobbiamo aggiungere una clausola rescissoria fissata a 175 milioni di euro.
Per l’acquisto potrebbe bastare pure una cifra inferiore, ma è alquanto improbabile che Leao possa abbandonare la nave a stagione in corso. Discorso ben diverso, invece, per quanto concerne l’estate del 2024. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI