A distanza di dieci anni dal terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Michael Schumacher, emerge una notizia che in pochi si sarebbero aspettati. Ecco cosa sta per accadere.
A breve ricorrerà il decimo anniversario dall’incidente sugli sci avvenuto a Meribel, in Svizzera, che ha cambiato per sempre la vita di Michael Schumacher. L’evento aveva gettato nello sconforto tutte le persone che si erano appassionate alle sue vittorie in Formula Uno, soprattutto perché da allora le notizie che sono state diffuse sulla sua salute sono state davvero pochissime.
La famiglia, infatti, fa il possibile per tutelare la sua privacy, ben sapendo come si possa arrivare a lucrare sulla sua immagine approfittando di quanto lui sia tutt’ora amato. A breve accadrà però un evento che lo riguarda direttamente e che in pochi si sarebbero aspettati.
Nonostante siano passati anni da quando ha appeso il casco al chiodo, Michael Schumacher resta ancora amatissimo. I giovanissimi che sognano di approdare in Formula Uno potrebbero avere vissuto i suoi successi solo attraverso i filmati, ma non possono che ispirarsi a lui. Lui era infatti ultra determinato in pista, ma sapeva anche sempre rispettare gli avversari, caratteristica che non è così semplice trovare in un pilota.
La famiglia si è sempre stretta attorno a lui non lasciando trapelare praticamente niente sulle sue condizioni, nemmeno da parte del figlio Mick, oggi terzo pilota della Mercedes. È proprio per questo che l’indiscrezione che arriva ora dalla Germania non può che generare stupore: si parla infatti di un documentario a lui dedicato, che potrebbe essere diffuso a fine anno, nei giorni in cui ricorrerà il decimo anniversario del suo terribile incidente.
Questa sarà l’occasione per ripercorrere i momenti più importanti della sua lunghissima e vincente carriera, partendo dal periodo in cui ha iniziato a correre sui kart fino ai successi ottenuti nel Circus, dove ha conquistato ben sette titoli mondiali, di cui cinque con la Ferrari.
Il documentario dedicato a Michael Schumacher si intitola “Being Michael Schumacher” che tradotto significa “Essere Michael Schumacher” e sarà suddiviso in cinque parti. L’opera sarà disponibile sulla piattaforma dell’emittente tedesca ARD dal 14 dicembre, per poi essere riproposto il 28 dicembre, il giorno prima del decennale dall’incidente sulle nevi francesi.
Le persone più care al tedesco hanno approvato il lavoro, a conferma di come siano stati curati i dettagli. Diverse scene vedranno infatti la presenza non solo della moglie Corinna, che è sempre stata al suo fianco, ma anche dei figli Mick e Gina Maria, e del fratello Ralph, anche lui ex pilota.
Non si sa, almeno per ora, se questa sarà l’occasione, magari a corredo del docu-film, di apprendere qualche notizia in più sulle condizioni dell’ex ferrarista o se ci si concentrerà invece solo sulla sua esperienza nel Circus.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…