Si tende spesso a considerare i piloti come persone che tendono a lasciarsi poco andare alle emozioni, soprattutto perché sanno bene come sia importante avere questo atteggiamento in pista. Comportarsi diversamente nella vita privata può quindi essere difficile, ma esistono fortunatamente delle eccezioni, incuranti delle reazioni che questo può suscitare.
È il caso di Max Biaggi, che ha ammesso di essere single, ma di non soffrire per questo. Anzi, tornare a innamorarsi per lui sembra essere davvero difficile, è convinto che parte del suo cuore appartenga a una persona che per lui è impossibile dimenticare.
Max Biaggi, per chi batte il suo cuore? Ecco la sua inaspettata confessione
Max Biaggi è stato sempre determinato sui circuiti, quanto riservato fuori. I suoi amori, almeno quelli “ufficiali”, non sono mai stati nascosti, ma solo ora lui è riuscito ad ammettere chi sia la donna che ha un posto speciale nel suo cuore. E il nome che lui ha fatto è di quelli davvero inaspettati.
“Sto bene così – ha detto Biaggi al ‘Corriere della Sera’ – Le regalo una perla della mia vita… Sto da solo per scelta, il 50 per cento del mio cuore è dedicato a Eleonora, la mia ex compagna, la mamma dei miei figli. La parte più bella, dal punto di vista sentimentale, l’ho già vissuta. Non credo che avrò più un altro amore che potrà regalarmi le stesse emozioni. Eleonora ha un altro compagno, ci sentiamo tutti i giorni, ci vediamo, viviamo bene”.
Almeno per ora non c’è quindi nessuno nel suo cuore, ma questo non significa precludersi la possibilità di aprirsi a nuove conoscenze, su questo l’ex pilota vuole essere chiaro: “Ho le mie frequentazioni, però ora davanti a me c’è un focus preciso: l’amore per i miei figli e la loro crescita – ha detto ancora -. Se in futuro avrò esigenze diverse, le affronterò”.
Non poteva mancare un accenno al periodo trascorso in pista, che resta per lui indimenticabile e che fa ancora parte della sua vita, anche se in un modo diverso rispetto al passato. Il “Corsaro” non ha mai nascosto di non avere mai avuto un grande rapporto con Valentino Rossi, aspetto che l’ha fatto rendere inviso a parte degli appassionati, ma su questo lui ha sempre voluto essere trasparente. Come spesso capita, il tempo mette a posto tante cose, proprio per questo Max preferisce non essere così drastico come anni fa: “Ci salutiamo. È capitato che dicesse… i miei amici Stoner, Biaggi, Lorenzo… mah. Non si può parlare di amicizia, non si è mai fatto nulla per crearla, ricordo quando feci un grave incidente, fui ricoverato a lungo in ospedale, ho ricevuto messaggi e telefonate da tutti, da lui niente. Ma nessun rammarico, per carità”.