Maxi+sfida+Juve-Inter%3A+arriva+una+stella+assoluta
sportelevisionit
/maxi-sfida-juve-inter-arriva-una-stella-assoluta/amp/
Calcio in TV

Maxi sfida Juve-Inter: arriva una stella assoluta

Published by
Mattia Mortarotti

Dopo anni la classifica dice che potrebbe esserci il duello scudetto tra le due grandi rivali, che però sono pronte ad un testa a testa anche sul mercato

Può tornare il duello scudetto più atteso d’Italia. Inter e Juventus, dopo anni, sono pronte a sfidarsi testa a testa nella lunga corsa alla vittoria del campionato. Questo, almeno, è quello che di dice la classifica dopo 11 turni: i nerazzurri sono in vetta a più due sulla squadra di Massimiliano Allegri, mentre dietro le altre arrancano. L’Inter è sicuramente la squadra che ha più impressionato in questo avvio di stagione sia per gioco che per qualità mostrata dagli interpreti, mentre la Juventus ha ritrovato la solidità e la concretezza dei tempi migliori.

Di certo si saprà qualcosa in più dopo la sosta. Il 26 novembre, infatti, all’Allianz Stadium di Torino, è in programma il Derby d’Italia. La partita è ovviamente sentitissima come ogni anno alla luce della accesa rivalità tra le due squadre e le due tifoserie, ma quest’anno può davvero pesare molto anche a livello di obiettivi. Prima però Allegri e Inzaghi dovranno pensare rispettivamente a Cagliari e Frosinone, per arrivare al big match nelle migliori condizioni possibili. Presente quindi, ma anche futuro. Perché i due club sono sempre vigili sul mercato.

Si è già parlato nelle scorse settimane di un interessamento di bianconeri e nerazzurri sia per Lazar Samardzic che per Piotr Zielinski. Il polacco sarebbe un obiettivo a zero per giugno, mentre per il classe 2002 dell’Udinese potrebbe accendersi un’asta già a gennaio. Ma i due centrocampisti non sembrano essere gli unici due a infiammare il testa a testa sul mercato.

Inter-Juve, duello per la superstella: può arrivare a zero a giugno

Le due dirigenze, infatti, non guardano solo al mercato italiano, ma anche a quello internazionale. E, come ampiamente dimostrato in passato, sono pronte a intervenire anche su giocatori di primissima fascia. Ed è quello che potrebbe accadere a giugno. Entrambe, infatti, sembrano essere molto interessate a Thiago Alcantara, centrocampista spagnolo del Liverpool.

Thiago Alcantara, centrocampista del Liverpool (Ansa) – Sportelevision.it

 

All’ex Bayern Monaco e Barcellona scadrà il contratto a fine stagione e non sembra esserci la volontà da parte dei Reds di prolungamento. Il giocatore, infatti, è finito un po’ ai margini del progetto di Jurgen Klopp. Arrivato ad Anfield nell’estate 2020 il classe 1991 non ha mai reso come ci si aspettava: in quattro stagioni, finora, tra tutte le competizioni, ha collezionato 97 presenze segnando solamente tre gol. La classe del giocatore è indiscutibile, mentre invece è da chiarire la sua condizione fisica: i continui problemi lo stanno tenendo fuori da inizio stagione. Per questo Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia per il centrocampista spagnolo, ma solamente dopo aver avuto ogni tipo di rassicurazione.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Wanda Nara potrebbe tornare in Italia? Ecco cos’ha detto

Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…

3 giorni ago

Dove vedere Partizan Belgrado-Olimpia Milano in Tv e in streaming

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…

1 settimana ago

Clamoroso, Wanda Nara denuncia Icardi: ecco perché

Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…

1 settimana ago

Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming

    Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…

1 settimana ago

Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming

        Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…

1 settimana ago

Noemi Bocchi, l’ex marito Mauro Caucci condannato per maltrattamenti

Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…

1 settimana ago