Se nella vita privata la relazione con la Satta va a gonfie vele non si può dire lo stesso per quel che accade in campo
Il 2023 di Matteo Berrettini è stato un vero e proprio incubo. L’ex numero 6 al mondo e finalista agli Us Open 2021 ha alternato match giocati male a una serie incredibile di infortuni. Da un lato alcuni hanno parlato di sfortuna e dall’altro invece c’è chi ha criticato Matteo, ‘colpevole secondo alcuni’ di pensare troppo alla vita privata (e mondana) e di non affrontare al meglio gli allenamenti.
L’ultimo infortunio di Berrettini è arrivato agli Us Open con il ritiro per una caduta (e conseguente infortunio alla caviglia) contro il francese Rinderknech. Inizialmente c’era grande allarme su questo stop che alla fine si è rivelato meno grave del previsto. Si è parlato in queste settimane della data del rientro in campo dell’atleta romano ma in queste ore l’azzurro ha sconvolto tutti con una decisione a sorpresa (doppia a dire il vero).
Inizialmente il suo rientro era previsto per il torneo di Stoccolma, poi per quello di Vienna ma in entrambi i casi l’azzurro si è cancellato. Alla fine è arrivata la conferma ufficiale di quello che tutti pensavano da un pò: la stagione di Matteo Berrettini è terminata anzitempo. L’azzurro – mediante un lungo post sui propri canali ufficiali – ha ufficialmente detto addio a questo maledetto 2023. Ora, su consiglio dei medici, ha preferito riposare ed evitare rischi inutili, Matteo ha già recuperato dall’infortunio ma preferisce riposare e pensare direttamente alla prossima stagione.
Berrettini, un nuovo annuncio sconvolge il mondo del tennis
Non solo l’annuncio della stagione finita, perchè Berrettini ha spiazzato tutti con un clamoroso messaggio. Dopo oltre 13 anni le strade dell’azzurro e del suo storico coach Vincenzo Santopadre si sono ufficialmente separate; un colpo di scena clamoroso e a dire il vero abbastanza inaspettato. Questo il contenuto del post pubblicato dal tennista romano:
“Ero indeciso, non sapevo se scrivere qualcosa o comunicarlo e basta. Pensavo dovesse essere una cosa solo mia e tua, e poi ho realizzato che quello che abbiamo costruito è solamente nostro, ma è anche la testimonianza che i sogni si avverano e che il duro lavoro porta sempre a qualcosa di positivo e che nella vita, a volte, non bisogna prendersi troppo sul serio”.
Un lungo messaggio e due comunicati improvvisi con Matteo che ha spiazzato totalmente il mondo del tennis. Ora per lui è testa alla prossima stagione e c’è curiosità su cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi.