A volte anche i grandi amori hanno bisogno di attraversare dei momenti difficili per capire quanto il sentimento che lega due persone sia forte. E in alcuni casi la certezza la si può avere con la lontananza, specialmente quando si arriva anche a negare a se stessi quello che si prova. I personaggi famosi non fanno certamente eccezione, ma anzi sarebbe un errore pensare che le loro esperienze siano tanto diverse dalle nostre.
Ne sanno qualcosa anche Martina Colombari e Alessandro Costacurta, oggi innamoratissimi e sposati da anni, ma che in passato hanno vissuto una crisi che sembrava essere irreversibile. E a distanza di tempo lei non può che guardare a quel periodo con effetto diverso.
Partecipare a “Pechino Express” può essere davvero impegnativo, soprattutto perché ci si ritrova in un Paese totalmente diverso dal proprio, anche a livello di cultura e lingua, e si deve dire addio a ogni tipo di comodità a cui si è abituati. La voglia di arrendersi nei momenti difficili può essere normale, ma a volte si riesce ad andare avanti appoggiandosi al compagno con cui si è deciso di condividere questa avventura. Ed è quello che hanno fatto anche Martina Colombari e Achille Costacurta, che hanno accettato la proposta di Sky dove erano presenti nelle vesti di “Mamma e Figlio”.
Questa esperienza, nonostante l’eliminazione arrivata nella puntata andata in onda ieri sera, ha permesso di renderli più uniti e di mettersi alle spalle i problemi avuti in passato. Achille, che è ormai diventato maggiorenne, ha avuto infatti un’adolescenza tumultuosa, ma ora sta faticosamente ritrovando se stesso.
E ora è lei stessa a fare un bilancio della sua vita, arrivando a parlare anche del suo matrimonio con Alessandro Costacurta, che dura dal 2004, anno in cui è anche diventata mamma. Anche una coppia come la loro, pur essendo solidissima, ha vissuto in passato momenti difficili, al punto tale da decidere di prendere strade diverse. Entrambi avevano avuto relazioni con altre persone, ma hanno poi capito di non poter stare lontani. E da allora non si sono più lasciati.
“Dopo una decina d’anni che eravamo insieme – ha raccontato lei al settimanale ‘Oggi -. Fu una crepa vera, mi sentivo trascurata, non mi corteggiava più. Non ero più la regina di casa. Ci siamo allontanati ed entrambi abbiamo avuto un’altra storia. Poco più che un capriccio, una curiosità, alla fine ci siamo ritrovati”.
Inevitabilmente, come capita a molte coppie anche il loro rapporto è cambiato, ma non significa che questo sia peggiorato: “Aveva capito – ha sottolineato riferendosi al marito -. Quando siamo tornati insieme, il mio trono era di nuovo lì. E c’è ancora. Ma anche tra noi c’è stata una evoluzione: se prima per un anniversario si riempiva la casa di palloni rossi, ora ci basta trovare il modo di essere insieme, anche solo per quella sera, anche se il lavoro ci porterebbe altrove”.
Il tempo li ha portati a essere meno oppressivi nei confronti dell’altro, pur con un sentimento reciproco che resta fortissimo: “La manutenzione della coppia passa anche da quella dei corpi, amarsi di più fa amare meglio. Negli anni mo sono adattata ai gusti di Ale e lui ai miei. E abbiamo trovato un equilibrio, le faccio un esempio minimo: lui si addormenta presto, io no. Se prima questo ci creava problemi, ora lo rispettiamo. Prima nessuno dei due partiva coi propri amici senza l’altro, ora ci sembra normale. Siamo abitudinari, cerchiamo di essere regolari, Ci prendiamo cura” – ha concluso.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…