Alexis Mac Allister è uno dei protagonisti della vittoria dell’Argentina al Mondiale e del Brighton, rivelazione di Roberto De Zerbi che, dopo gennaio, ha chiesto e ottenuto dal suo giocatore di restare sino a giugno. Accontentato il tecnico e pagato il debito di riconoscenza nei confronti del Brighton, tutto lascia credere che il calciatore si metterà in viaggio verso Liverpool. In riva al Mereyside sono pronti a staccare un assegno da 40 milioni di euro. Nel frattempo, prima di cambiare casacca, il centrocampista ha cambiato fidanzata spezzando il cuore della sua ex, Camilla Mayan.
Lasciata a Natale per l’amica del cuore
La storia d’amore di Mac Allister ha i contorni del grande classico. Lui sta con lei, poi arriva la migliore amica di lui che scopre di esserne… più che amica. E si consuma il passaggio di consegne. Secondo quanto riportato al di là della Manica, tutto inizia quando l’Argentina alza il suo terzo Mondiale, in una finale da ricordare, contro la Francia, decisa ai rigori. In quel momento, Mac Allister era ancora legato a Camilla come dimostrato dalle immagini di entrambi che festeggiano la vittoria sul campo del Lusail Stadium. Una settimana dopo, la storia d’amore subisce una svolta radicale a causa di Alien Cova, grande amica del calciatore sin dall’adolescenza.
“Nemmeno nel mio peggior incubo”
La rottura è stata ampiamente commentata dai media argentini, anche perché Mac Allister non sembra sia stato esattamente delicato: ha lasciato la sua compagna degli ultimi 5 anni durante la notte e nel bel mezzo della cena della vigilia di Natale per comunicare qualche giorno dopo la sua nuova love story parlandone in terza persona: “Come sta affettivamente Alexis? Molto bene. Si sente molto bene con le persone che ha accanto, la sua famiglia, i suoi amici e la sua ragazza, quindi si gode molto la mia vita”. Ciò ha portato Camila a uscire di scena ma non a lasciare la jet society: laureata in design di abbigliamento e tessuti, ha iniziato una nuova vita a Buenos Aires: “Non avrei mai potuto immaginare tutto quello che è successo nemmeno nel mio peggior incubo. né mi sarei mai aspettata tante cose negative da una persona così vicina”, ha riconosciuto in un’altra intervista. La prima apparizione pubblica di Mac Allister con la sua nuova compagna è stata al matrimonio di Lautaro Martínez che ha riunito alcuni dei militanti della squadra che ha riportato la squadra argentina ai vertici del calcio mondiale.