La Roma ha deciso di puntare fortemente su un ex giocatore del Real Madrid per la prossima stagione. Tiago Pinto piazza un altro colpo a zero
In attesa di capire quale sarà il futuro di José Mourinho, i Friedkin continuano ad insistere sul mercato degli svincolati e hanno deciso di prendere un calciatore di grande esperienza in un ruolo chiave.
La Roma dei Friedkin deve ancora capire quello che sarà il proprio futuro nella prossima stagione. Il rinnovo con José Mourinho non è mai stato una priorità degli imprenditori californiani che stanno aspettando di vedere come andrà a finire questa stagione prima di pronunciarsi. I giallorossi vivono un singolare episodio di instabilità tecnica, visto che sia il General Manager Tiago Pinto che l’allenatore portoghese sono in scadenza. Di certo uno come lo Special One non ha bisogno di garanzie a lungo termine per lavorare al meglio e con la sua enorme professionalità sta programmando anche il futuro della squadra.
Il mercato è ormai aperto 12 mesi l’anno e anche quando non è possibile depositare i contratti si continua a lavorare sulle trattative. Una delle problematiche della Roma in questo avvio di stagione è stato senza dubbio il rendimento del portiere. Rui Patricio, classe ’88, sembra essere arrivato ad un punto della carriera in cui non tutto gli riesce così bene e soprattutto nelle prime giornate le sue prestazioni sono costate qualche punto ai giallorossi. Dietro di lui Mile Svilar si sta ritagliando discreto spazio in Europa League, dove in tre apparizioni ha subito un solo gol. Per ora Mourinho non lo ritiene pronto per diventare titolare e può solo continuare a sfruttare le chance che ha di giocare come sta facendo.
Roma, per la porta si pensa a Keylor Navas: può arrivare a parametro zero
Per la prossima stagione la Roma ha bisogno di un nuovo portiere. Di nomi se sono già stati fatti tanti, soprattutto quelli di Carnesecchi e Bento. Il primo è un pallino di Tiago Pinto e potrebbe rappresentare un investimento per il presente e per il futuro (classe 2000). L’Atalanta lo valuta non meno di 20 milioni e vorrebbe monetizzare dalla sua cessione.
Niente contropartite quindi ma solo cash, un problema per le dissestate casse giallorosse. Il secondo è in rampa di lancio in Brasile, con l’Atletico Paranaense ed è già stato convocato in Nazionale. Classe ’99, Bento è dotato di un fisico spaventoso e ha attirato su di sé l’attenzione di molti club europei. Battere la concorrenza non sarà semplice e per questo Tiago Pinto si sta orientando anche in un’altra direzione.
Un aiuto per la porta può arrivare come sempre dal PSG, che in questi anni ha contribuito al mercato dei giallorossi con diverse cessioni in prestito (Wijnaldum e Renato Sanches). Il nome di Keylor Navas piace a Trigoria da tempo e nonostante i quasi 37 anni di età potrebbe tornare ancora utile per almeno una stagione. Il suo contratto con i parigini scadrà a fine anno e sarà quindi libero di firmare a zero. Potrebbe essere lui l’erede di Rui Patricio, con la giusta esperienza per imporsi anche in Serie A.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI