Leclerc-Ferrari, resa definitiva: spunta un retroscena inquietante

Leclerc e la Ferrari hanno vissuto un altro momento davvero difficile e il retroscena rivelato è a dir poco inquietante. Sono rimasti tutti sorpresi

Il Gran Premio del Brasile doveva rappresentare un momento di riscatto per il monegasco e invece si è trasformato in un vero incubo. Quello che è successo nel giro di formazione è una cosa senza precedenti, come la reazione di Leclerc.

Avete mai visto un Leclerc più disperato di così? La risposta è semplice: no. Il monegasco ha avuto una serie di disavventure durante il corso della sua giovane carriera ma mai si era dovuto imbattere in una cosa del genere. A dire il vero già in una situazione non era riuscito a prendere nemmeno il via del Gran Premio, ovvero a Montecarlo un paio d’anni fa, dove dopo aver fatto la pole aveva distrutto la sua vettura. Riparazioni impossibili da ultimare e tanti saluti ai sogni di gloria.

Questa volta, a Interlagos, invece, ci si è messo un problema idraulico a spezzare i sogni di gloria. Si perché il #16 partiva dalla seconda casella in griglia, al fianco di Max Verstappen e con prospettive di lottare per la vittoria. La Red Bull non era sembrata il solito schiacciasassi nel corso del week end e anche la scelta di Leclerc di risparmiare una gomma rossa nuova per il GP faceva ben sperare in ottica strategia. Purtroppo non c’è stato nemmeno il modo di capire se effettivamente il passo gara sarebbe potuto essere da podio, magari a discapito di Alonso o Norris.

Leclerc, lo schianto nel giro di formazione è un dramma: “Perché sono così sfortunato!”

Mentre le inquadrature del giro di formazione andavano sui piloti di coda, davanti si consumava la tragedia. Leclerc a muro, boato del pubblico e tutti con le mani nei capelli nel box della Ferrari. Tifosi ammutoliti e increduli per un incidente davvero pazzesco. Il monegasco ha perso completamente il controllo della sua vettura, nel settore centrale, andandosi a schiantare contro le protezioni e distruggendo la sospensione anteriore.

Reazione assurda di Leclerc
Leclerc stupisce tutti in Brasile (Sportelevision – Ansa)

 

Come appreso dopo il Gran Premio, si è trattato di un problema idraulico che non ha lasciato scampo all’ex pilota dell’Alfa Romeo, con le ruote posteriori che si sono automaticamente bloccate, inducendo l’uscita di pista. Quello che ha colpito tutti è l’audio di Leclerc con il proprio box, in cui testualmente ripeteva: “Perché sono così sfortunato!”. In effetti un episodio del genere non può che essere attribuito alla cattiva sorte che sembra non abbandonare mai il predestinato, sin dai suoi esordi. Mantenere alta la motivazione in questi frangenti è impresa davvero dura.

Gestione cookie