Gioia incredibile per i tifosi della Lazio, arriva la decisione che nessuno poteva aspettarsi: ora possono tornare a sognare
Il dado è tratto. Dopo settimane di voci, indiscrezioni, interviste che sembravano portare verso tutt’altra decisione, in queste ore i tifosi della Lazio sono stati raggiunti da una notizia straordinaria.
Subito dopo aver ottenuto un successo di vitale importanza, lottando con le unghie e con i denti, contro il Feyenoord in Champions League, e a pochi giorni da un fondamentale derby con la Roma, è arrivata per i supporter biancocelesti la migliore delle notizie. Una novità che potrebbe cambiare il volto della stagione laziale.
In quest’altalena di emozioni che la squadra di Sarri ha regalato al suo pubblico in questa prima fase della stagione, tra sconfitte inopinate, vittorie inaspettate e prestazioni poco coerenti tra una gara e l’altra, serviva forse una scossa positiva in vista di un derby che, come sempre, potrebbe risultare decisivo. E questa svolta è arrivata, ovviamente, dall’uomo più atteso, il capitano, il simbolo dei successi biancocelesti degli ultimi anni: Ciro Immobile. Il suo futuro, chiacchierato a lungo nelle ultime settimane, a quanto pare è ormai stato deciso. E sarà ancora a tinte biancocelesti.
Immobile, niente addio: resterà alla Lazio
Si è parlato a lungo di un possibile divorzio tra Immobile e la Lazio, in questi giorni. Stavolta non solo per le speculazioni dei media. Era stato in effetti lo stesso capitano biancoceleste a innestare più di qualche dubbio, attraverso alcune interviste in cui era sembrata palese la sua insoddisfazione per non aver accettato la corte saudita in estate.
Pur di rimanere alla Lazio, il bomber di Torre Annunziata aveva infatti pochi mesi fa detto no a una ricca proposta di un importante club arabo. Una scelta di vita che avrebbe voluto veder premiata con una titolarità indiscussa.
La crescita di Castellanos, in contemporanea con un suo periodo di appannamento, lo avevano invece per la prima volta dopo tanti anni fatto scivolare in un ruolo di comprimario, non più inamovibile nello scacchiere di Sarri. Un cambiamento di prospettive che non lo aveva certo reso felice, e aveva quindi alimentato le tante voci sul suo futuro.
Qualcuno era certo di una sua partenza a gennaio, destinazione Arabia Saudita, o magari anche Milano, sponda sia rossonera che nerazzurra, visto che entrambe le formazioni meneghine sembravano interessate. La rete in Champions con il Feyenoord è però servita a sancire la pace tra Immobile e la Lazio. Con tutta probabilità il numero 17 biancoceleste resterà al suo posto almeno fino alla prossima estate. Una decisione definitiva, o quasi, che riporta serenità nell’ambiente alla vigilia dell’appuntamento più importante dell’anno.