La Juventus ha deciso: non è Rodrigo De Paul il prescelto per il centrocampo di Allegri ma un altro profilo. Le novità
La Juventus ha vinto al fotofinish contro il Verona, grazie al gol segnato da Andrea Cambiaso. Dopo i gol annullati a Moise Kean, prima per fuorigioco e poi per presunto fallo su Faraoni, ci ha pensato il numero 27 bianconero a regalare tre punti ai suoi. Ma Massimiliano Allegri sa che, per arrivare al termine della stagione puntando allo scudetto, è necessario avere una rosa completa. Motivo per il quale serve un altro profilo a centrocampo. Ma a questo proposito non sarebbe più Rodrigo de Paul il prescelto (pur restando nella lista delle possibili alternative). Ecco le ultime.
La Juventus deve andare a sostituire, a centrocampo, gli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il secondo sicuramente non rientrerà prima della prossima stagione, mentre per il francese c’è ancora bisogno di capirne di più anche perché non ha dato certezze a livello fisico neanche quando è stato regolarmente in rosa.
La Juve in questa stagione ha però un obiettivo ben preciso, la conquista dello scudetto complice anche la mancanza di impegni tra Champions League ed Europa League. E per vincere contro le dirette concorrenti ha bisogno di una rosa completa e competitiva. Già a gennaio arriverà un nuovo centrocampista. A lungo si è parlato di Rodrigo De Paul, che piace in realtà al club bianconero dai tempi dell’Udinese ma che poi non è mai arrivato a causa dei costi elevati. Adesso, però, il preferito di Giuntoli e club sarebbe diventato un altro. Ecco il punto della situazione.
Calciomercato, de Paul viene superato da Samardzic che scatta in pole: la Juventus lo vuole già a gennaio
La Juventus, quindi, vorrebbe affondare già a gennaio sul profilo di Lazar Samardzic. Il centrocampista è stato l’estate scorsa a un passo dall’Inter, con cui aveva anche svolto e superato le visite mediche. Ma poi l’operazione non si è conclusa per una volontà di rilancio sulle commissioni da parte del padre del classe 2002. Nel corso del mercato invernale il ds Giuntoli vorrebbe perciò affondare il colpo, anche se non sarà semplice perché l’Udinese (in difficoltà in questa stagione) difficilmente vorrà privarsi della sua qualità.
La sensazione è che Cristiano Giuntoli farà di tutto per trovare una quadra con l’Udinese per riuscire ad avere il cartellino di Samardzic già a metà di questa stagione. Anche se comunque sta prendendo in considerazione delle alternative (Rodrigo De Paul appunto dall’Atletico Madrid, ma anche Khéphren Thuram dal Nizza) per poter agire in ogni evenienza.