Juventus Freestyle, il club bianconero lancia la challenge su TikTok

La Juventus non si accontenta dei risultati sul campo, ma punta a obiettivi ambiziosi anche fuori. Un ruolo importante viene svolto anche dalle piattaforme social, in modo particolare da quella preferita dalla  Gen Z internazionale, TikTok. A partire dal 2 maggio i creator di tutto il mondo potranno partecipare alla challenge “Juventus Freestyle”. L’obiettivo? Diventare il primo freestyler ufficiale del club bianconero.

Diventare il freestuler della Juventus: ecco come

Basterà rispondere entro il 14 maggio alla call to action globale lanciata da Angel Di Maria e compagni, pubblicando un video sul proprio profilo TikTok e aggiungendo l’hashtag #JuventusFreestyle.

@juventus Are you ready to sign a one-year contract with Juventus? 🤯 Upload a video with your best skills, put #JuventusFreestyle ♬ original sound – juventus

In questa clip, i partecipanti avranno modo di esprimere la propria creatività da freestyler, con o senza pallone. Una volta accettati termini e condizioni, il video entrerà nel processo di selezione che regalerà a cinque partecipanti che rispetteranno i requisiti richiesti la possibilità di giocarsi tutto nell’evento finale a Torino. Due di questi saranno scelti per numero di like ottenuti, tre dalla giuria tecnica bianconera.

Poi, ecco il momento clou. I cinque finalisti saranno invitati a Torino per prendere parte alla“challenge”conclusiva. A scegliere il vincitore, sarà una giuriadi esperti, tra cui alcuni rappresentanti della prima squadra juventina. In palio vincerannola possibilità di diventare per un anno unfreestyler ufficiale della Juventus.

L’iniziativa si va a contestualizzare nel processo di crescita del canale bianconero. A inizio 2023 il profilo TikTok ha raggiunto i 20 milioni di follower, ora è salito fino alla top 5 dei maggiori club europei, sorpassando anche il muro dei 23 milioni.

Non ci si vuole però accontentare, qui + stata anche lanciata dallo Juventus Creator Lab la prima serie nativa per TikTok, “We The Next Gen”, attraverso cui è stato seguito il percorso della seconda squadra alle prese con la finale di Coppa Italia di Serie C. E, ora, un altro progetto pensato e dedicato alla piattaforma, con uno sguardo diretto al futuro.

Impostazioni privacy