Pensare ai ragazzi è importante per un club che vuole competere ad alti livelli. Ed è per questo che è sempre fondamentale curare il settore giovanile, da cui possono uscire talenti che si rivelano preziosi per la “Prima Squadra” e che poi si rivelano a costo zero. Ed è quello che sta accadendo in casa Juventus, dove il progetto “Juventus Next Gen” sta ottenendo riscontri importanti.
Basti fare i nomi di ragazzi come Nicolò Fagioli, Matias Soulé, Samuel Iling-Junior e Fabio Miretti sono ormai certezze della prima squadra. E a loro da poco si è aggiunto anche Enzo Barrenechea.
“Juventus Next Gen” : un progetto di grande successo
I ragazzi bianconeri stanno dimostrando sul campo di non avere minimamente risentito del salto dalla Serie C al campionato dei grandi. Un risultato che poteva essere tutt’altro che scontato, ben sapendo quanto siano forti le pressioni che si devono gestire in Serie A.
Il club può però essere soddisfatto anche per un altro aspetto: la Next Gen di Massimo Brambilla è riuscita a spingersi fino alla finale di Coppa Italia di categoria. Una storia bellissima, che Juventus Creator Lab ha deciso di raccontare come mai era accaduto prima. È possibile ora riviviere queste emozioni grazie a “We The Next Gen”, una serie in cinque episodi distribuita in esclusiva su TikTok a partire dal 22 marzo.
We The Next Gen ⚪️⚫️🟠
La nostra serie è disponibile con il primo episodio in esclusiva su TikTok 💪 pic.twitter.com/sG6Z7rUDnH— Juventus Next Gen (@JuventusNextGen) March 22, 2023
Per la prima volta un club calcistico europeo ha sviluppato un format nativo sulla piattaforma di intrattenimento che, in poco tempo, è diventata di riferimento per un pubblico sempre più ampio. Laserie è stata sviluppata rispettando le peculiarità della piattaforma, dalle modalità di shooting in verticale fino alla lunghezza di ogni episodio. E, soprattutto, seguendo la tipologia di narrazione immersiva e creativa tipica di TikTok.
Nel corso di questi cinque episodi di “We The Next Gen”, Juventus Creator Lab porterà gli appassionati nel dietro le quinte della squadra che il prossimo 11 aprile a Vicenza si giocherà il ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C. Il racconto è a tappe ed è stato guidato in prima persona dai protagonisti di questa impresa, i talenti emergenti della seconda squadra bianconera. Saranno loro a portare gli utenti nella vita di spogliatoio e in quella di tutti i giorni, mostrando in un modo inedito e in linea con lo stile del mezzo la realtà della vita di un calciatore. Tra sogni e infortuni, tra partite e momenti di divertimento. “We The Next Gen” sarà distribuita in esclusiva sul profilo TikTok di @juventus, con cadenza settimanale dal 22 marzo. Gli episodi sono stati programmati nelle giornate del 22 e 29 marzo, 5, 11 e 19 aprile.
@juventus We the Next Gen 🟠 EP.1 🎬 #Juventus #wetheNextGen #TikTokCalcio ♬ original sound – juventus