Fuori campo

Juventus, accordo con Save The Children: insieme fino al 2026

Published by
Ilaria Macchi

Nuovo importante accordo per la Juventus, che conferma la collaborazione con Save the Children, iniziata nel 2019 e animata da un comune sogno ambizioso: investire sulle nuove generazioni intervenendo nei contesti e situazioni esposti a maggiore fragilità sociale.

Il primo step di questa collaborazione ha visto la riqualificazione dell’Hub Educativo 0-18, un luogo eterogeneo che vede coesistere famiglie italiane e nuclei stranieri di immigrazione più recente, a 800 metri dall’Allianz Stadium, sito in uno dei sette quartieri torinesi fortemente esposti a fragilità economica e sociale, basso grado di scolarizzazione ed all’elevato rischio di dispersione scolastica.

Juventus e Save The Children: una collaborazione che funziona

La Juventus fa un ulteriore passo avanti, proseguendo il suo impegno a favore dell’inclusione e dell’integrazione, rinnovando per un ulteriore triennio la collaborazione con Save the Children a favore del territorio e del nuovo Hub Educativo, i cui spazi ora raggiungono i 100 mq garantendo così sinergia tra le attività del Punto Luce – rivolta a la fascia 6-18 anni – e Spazio Mamme – rivolto alla fascia 0-6.

Dall’apertura, si registrano circa 350 partecipanti tra i 6-18 anni che frequentano il centro e partecipano alle diverse offerte educative, sportive e di accompagnamento allo studio.

Per la fascia dei minori 0-6, il numero dei partecipanti è superiore ai 300; 190 le madri aderenti alle attività dello Spazio Mamme, cha sviluppato inoltre un ottimo servizio di consulenza legale, amministrativo, educativo e sociale rivolto alle famiglie.

L’obiettivo è comunque quello di non fermarsi qui, proprio per questo la sfida per i prossimi anni sarà quella di continuare a lavorare insieme per le nuove generazioni, dando loro la possibilità di immaginare e aspirare ad un futuro diverso offrendo opportunità educative gratuite e sostegno qualificato ai nuclei familiari.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Candidati alla presidenza del Cio: le visioni che cambieranno lo sport mondiale

Oggi, l’attenzione del mondo sportivo è rivolta a Losanna, dove i sette candidati alla presidenza…

2 mesi ago

Wanda Nara potrebbe tornare in Italia? Ecco cos’ha detto

Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…

5 mesi ago

Dove vedere Partizan Belgrado-Olimpia Milano in Tv e in streaming

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…

5 mesi ago

Clamoroso, Wanda Nara denuncia Icardi: ecco perché

Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…

5 mesi ago

Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming

    Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…

5 mesi ago

Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming

        Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…

5 mesi ago