Proseguono le indiscrezioni di mercato sulla Juventus. L’ultima non piacerà ai tifosi bianconeri. L’annuncio è arrivato in diretta
Mancano due mesi all’apertura della sessione invernale di calciomercato in programma il prossimo gennaio e già impazzano le indiscrezioni sui top club di Serie A.
Tra questi, ovviamente, c’è la Juventus. Dopo un’estate senza colpi di mercato, se si escludono l’arrivo di Weah e il riscatto di Milik, i tifosi bianconeri si attendono nuovi innesti a inizio 2024 soprattutto se la compagine di Allegri dovesse continuare a stazionare nelle posizioni di vertice in campionato.
Piazzamento in classifica a parte, la Juventus sarà comunque obbligata a intervenire sul mercato per sopperire alle sicure assenze di Fagioli (che ha patteggiato la squalifica per il caso scommesso) e di Pogba che attende ancora la definizione dello stop dopo la positività a un controllo antidoping per il testosterone.
Tanti già i profili accostati ai bianconeri. Due di questi giocano in Premier League ovvero il centrocampista Hojbjerg del Tottenham e il difensore Kelly del Bournemouth, quest’ultimo ambito anche dal Milan che cerca un sostituto per Pierre Kaluku, fuori per quattro mesi a causa della lacerazione del tendine del bicipite femorale della gamba destra.
Juventus, c’è un altro grande obiettivo: le ultime
Da settimane viene accostato, con insistenza, alla Juventus anche Lazar Samardzic. Il trequartista serbo dell’Udinese, dopo il mancato trasferimento all’Inter della scorsa estate, potrebbe nuovamente lasciare il club friulano. Le pretendenti non mancano e, a quanto pare, la Juve è in prima fila.
Possibile un investimento dei bianconeri per l’acquisto del cartellino del nazionale serbo, per il quale la Juve potrebbe proporre all’Udinese anche qualche pedina di scambio come Hans Nicolussi Caviglia, Fabio Miretti o Samuel Illing jr. Difficile, tuttavia, che la trattativa possa concretizzarsi già a gennaio.
Lo ha confermato il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, Fabio Balzaretti, in un’intervista concessa ai microfoni di DAZN prima del match vinto dai bianconeri contro il Milan a San Siro. “Sta dimostrando di essere concentrato sull’Udinese e vogliamo tenercelo fino a fine stagione“, questo l’annuncio dell’ex terzino che, di fatto, azzera le chance immediate della Juve ma, al contempo, conferma anche l’inevitabile e futura partenza di Samardzic.
Nel frattempo i bianconeri hanno un’avversaria in meno nella corsa a Samardzic. L’Inter, infatti, pare essersi definitivamente tirata fuori dalla corsa al talento serbo Nonostante i rumors su un possibile ritorno di fiamma, Marotta, in un recente intervento a margine di un evento alla Regione Lombardia, ha negato l’interesse dei nerazzurri.