Marco Verratti non è certamente uno che ama far parlare di sé per la sua vita privata. Il centrocampista è sempre stato riservatissimo e giocare a Parigi da tempo rende più semplice raggiungere l’obiettivo. Da tempo ha però raggiunto la serenità grazie a sua moglie, Jessica Aidi, modella famosissima, ma che condivide con lui questo modo di agire e di pensare.
La ragazza ha però fatto un’eccezione e ha voluto svelare lati inediti del loro rapporto a Silvia Toffanin, ospite di “Verissimo“.
Visualizza questo post su Instagram
Jessica Aidi e Marco Verrati: tutto era scritto nel destino
A volte è il destino a giocare per noi e ci mette davanti a situazioni che non credevamo possibili, magari in un momento in cui eravamo particolarmente sfiduciati. Questo vale a maggior ragione per l’amore, che può arrivare nella nostra vita quando ci si era ormai arresi a causa di una delusione passata.
Una situazione che sembra ricordare quanto accaduto a Marco Verratti e la sua attuale moglie Jessica Aidi, che si sono conosciuti in maniera del tutto casuale. E’ lei stessa a raccontarlo, sottolineando anche di non avere avuto alcun colpo di fulmine per lui.
“Non mi è piaciuto da subito – ha detto a Silvia Toffanin -. La prima volta che ci siamo incontrati non abbiamo neanche parlato, eravamo in un gruppo di amici. Lui non sapeva bene il francese, io non sapevo nulla di italiano”.
Le differenze linguistiche quindi, almeno in un primo momento hanno inciso, ma la determinazione del calciatore, che ha fatto il possibile per corteggiarla, si è rivelata determinante. Fino a quando entrambi hanno capito di essersi innamorati, nonostante a complicare la situazione abbia poi contribuito la distanza: “Mi ha corteggiata molto, ha dovuto fare tanto lavoro. Inizialmente ci vedevamo poco. Io sono anche partita per gli USA, volevo fare nuove esperienze, avevo un progetto pronto. Alla fine, però, abbiamo capito che il nostro era vero amore e ci siamo riuniti. Abbiamo fatto le cose lentamente”.
Visualizza questo post su Instagram
Impossibile non ricordare l’emozione provata in occasione della proposta di matrimonio fatta da Verratti, che è arrivata in una cornice speciale. “La proposta è stata nel deserto in Marocco. Non capivo perché una mia amica continuava a sistemarmi – le parole della modella -, voleva che fosse tutto perfetto. Non pensavo che mi avrebbe chiesto la mano davanti ad altre persone. Sono rimasta stupita, ero molto emozionata”.
Ancora più forti le sensazioni vissute poi il giorno delle nozze, celebrate nel 2021, pochi giorni dopo la finale in cui l’Italia si è laureata campione d’Europa, dove il calciatore è stato uno dei protagonisti: “Il matrimonio è stato fantastico, due giorni dopo la vittoria degli Europei. È stato tutto molto intimo, c’erano solo 60 persone. Mi piacerebbe diventare mamma, anche se non so quando“.
Prima di Jessica Verratti era stato sposato dal 2015 al 2019 con Laura Zazzara, da cui ha avuto i figli Tommaso e Andrea.