Primi di maggio piuttosto movimentati per Marcell Jacobs e la sua famiglia. Il campione olimpico dei 100 metri, a caccia della forma migliore in vista dei prossimi impegni, si è concesso una piccola pausa. Si è recato a Desenzano Del Garda in occasione dell’evento Gardastars per inaugurare la pista d’atletica della sua Jacobs Accademy Sport. Ma quella che doveva essere una giornata di sport e divertimento ha preso una piega piuttosto inaspettata.
Erika Szabo contro tutti…
A rendere indimenticabile, nel senso meno apprezzabile del termine, l’evento è stato il diverbio fra Nicole Daza, attuale moglie di Marcell Jacobs, e Renata Erika Szabo, ex moglie del velocista. Un litigio che è sfociato in una denuncia per aggressione. La Szabo ha riportato la sua versione dei fatti attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, spiegando che le è stato negato l’ingresso al cancello dalla struttura in quanto priva di permesso. La donna, nel suo post, ha poi specificato che, tramite avvocati, non aveva consentito riprese del figlio minorenne davanti alle telecamere e che, avvicinatasi a parlare con il piccolo, sarebbe stata aggredita verbalmente dall’ex suocera.
Denuncia al Commissariato
Successivamente anche Marcell Jacobs, secondo la ricostruzione dei fatti forniti dalla storia su Instagram, avrebbe inviato messaggi poco concilianti. Insomma, una situazione poco consona a un evento sportivo. E che, per evitare ulteriori fraintendimenti, si è cercato di risolvere in un ufficio. In questo frangente, sarebbe entrata in scena Nicole Daza. La discussione, davanti al bambino, sarebbe degenerata. La Szabo ha scritto: “Mi ha aggredita tirandomi i capelli”. Secondo quanto riportato dalle cronache, la vicenda si è protratta per poi finire al Commissariato di Desenzano, dove la Szabo ha presentato una denuncia per aggressione.
Un rapporto complicato
La famiglia Jacobs non ha commentato l’episodio che assume contorni assai delicati, anche perché c’è di mezzo un minore. Tuttavia, l’alterco sarebbe solo la punta di un iceberg che nasconde sotto il pelo dell’acqua il profondo del gelo di una relazione finita nel peggiore dei modi. Non è la prima volta, d’altronde, che la ragazza si sfoga sui social nei confronti di Marcell Jacobs. Già nel 2016 aveva lamentato la sua assenza con un duro post su Facebook. E anche dopo Tokyo e la medaglia d’oro conquistata sui 100 metri piani da Marcell, Erika aveva più volte utilizzato termini poco concilianti nei confronti dell’ex marito, accusato, anche in passato, di non aver mai versato un centesimo per il figlio. Accuse, queste, che sono state rispedite al mittente prima dell’ennesimo capitolo di un rapporto evidentemente complicato…