È iniziato il conto alla rovescia in vista della finale di Champions League, in programma il 10 giugno 2023, giorno in cui l’Inter affronterà il Manchester City a Istanbul. A inizio stagione, soprattutto in virtù del girone di ferro in cui erano stati inseriti i nerazzurri in cui c’erano anche Barcellona e Bayern Monaco, quasi nessuno avrebbe scommesso che il club potesse giocarsi la possibilità di conquistare il trofeo, ma ora che l’occasione è dietro l’angolo la società e i tifosi sognano con la speranza di poter colmare una lacuna che dura dal 2010.
È stata proprio l’Inter l’ultima squadra italiana a vincere la Coppa più ambita a livello continentale nel 2010, anno che è rimasto nella storia dei sostenitori e che viene ricordato ancora oggi come “la stagione del triplete”. Battere la formazione di Guardiola non sarà semplice, ma Simone Inzaghi non vuole partire battuto.
L’emozione di una finale di Champions League con i compagni di tifo
Vedere la propria squadra giocare la finale di Champions League non può che provocare grande emozione, stato d’animo misto alle palpitazioni che si possono provare per tutto l’arco della gara. Ed è per questo che si sta pensando di condividere queste sensazioni insieme a chi condivide lo stesso tifo, come magari si sta spesso tra amici e parenti.
A breve dovrebbe arrivare così l’ufficialità da parte del Comune di Milano in merito all’apertura di San Siro in occasione del match tra Inter e Manchester City, che potrà essere seguito da chi ha il cuore nerazzurro dagli spalti dello stadio, come accaduto ieri all’Olimpico per la finale di Europa League tra Roma e Siviglia.
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe già ottenuto il via libera da parte di Palazzo Marino per poter organizzare la serata e consentire a chi non ha il biglietto per Istanbul di vedere il match dalle tribune grazie ai maxischermi che saranno installati.
Sulla base di quanto trapela, saranno aperti tutti e tre gli anelli del settore rosso e forse gli spicchi laterali di verde e blu, in modo tale da poter ospitare circa 35-40 mila persone tra gli spalti e il prato. L’accesso sarà possibile attraverso l’acquisto di appositi tagliandi, che dovrebbero essere venduti, molto probabilmente su Vivaticket, fra i 10 e i 25 euro.
Si punta così a salvaguardare anche la sicurezza delle persone (saranno presenti anche gli steard come di consueto), cosa che resterebbe più difficile se il maxischermo venisse posizionato in Piazza Duomo, anche se con ogni probabilità in caso di vittoria in tanti potrebbero poi spostarsi lì al termine del match.