L’Inter ha conquistato la finale di Champions League a distanza di 13 anni dall’ultima volta e ora sogna davvero di poter sollevare il trofeo. L’obiettivo a inizio stagione sembrava essere impossibile, visto il girone di ferro in cui i nerazzurri erano stati inseriti con big del calibro di Bayern Monaco e Barcellona.
Tanti tifosi nerazzurri faranno certamente il possibile per essere presenti a Istanbul in occasione della finale, in programma il prossimo 10 giugno alle ore 21 allo stadio Ataturk. Vincere in quell’occasione potrebbe avere inoltre un sapore speciale: qui, infatti, il Milan era stato sconfitto dal Liverpool in una finale entrata nella storia, in cui gli inglesi avevano saputo ribaltare lo 0-3 iniziale per poi imporsi ai calci di rigore.
Come acquistare i biglietti per la finale di Champions League
In occasione di un evento come la finale di Champions League non c’è molto tempo da perdere per organizzarsi e acquistare i tagliandi per essere presenti allo stadio, visto come spesso si volatilizzano nell’arco di pochi giorni. Almeno sulla carta i nerazzurri non partono con i favori del pronostico, pur non sapendo quale sia ancora l’avversario che si troveranno di fronte (clicca qui per sapere dove vedere Manchester City-Real Madrid in Tv), ma non nascondono di voler stupire ancora come accaduto finora in questa stagione, almeno in ambito europeo.
Almeno per ora non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte dell’UEFA e dell’Inter su come acquistare i biglietti e i voli organizzati, ma dovrebbero comunque essere rese note a breve. Chi ha già avuto modo di guardarsi attorno per un possibile volo per Istanbul ha avuto un’amara scoperta: i costi sono letteralmente lievitati, arrivando anche vicini ai 1.000 euro per i giorni a ridosso del match.
La prima fase di vendita per i tifosi neutrali” avviata dall’UEFA si è già conclusa, ora restano da distribuire quelli per i sostenitori delle due squadre. Ogni club può contare su 20 mila tagliandi, le cui procedure di assegnazione devono essere ancora decise in via ufficiale. Difficilmente, però, ci si potrà aspettare tariffe alla portata di tutti, come capita spesso in occasioni così importanti.
A volte, però, pur di regalarsi un sogno e di vedere la propria squadra del cuore giocarsi la possibilità di conquistare un trofeo così importante c’è chi è disposto a fare sacrifici che mai avrebbe pensato di fare. Se poi dovesse arrivare la vittoria, si avrebbe nel cuore un ricordo davvero indelebile.