I club di Premier League si sono ormai messi l’anima in pace: per la firma con la Juve è davvero questione di poco.
Il suo contratto scade tra soli otto mesi ma l’ipotesi di un nuovo rinnovo sta diventando via via sempre più concreta. Adrien Rabiot e la Juventus sono in contatto per cercare di estendere ulteriormente l’intesa dopo il rinnovo fino al 2024 siglato la scorsa estate. Il centrocampista della Nazionale francese, dopo le prime stagioni piuttosto deludenti alla Juve in cui ha realizzato appena cinque gol in Serie A in 94 presenze, è diventato uno dei giocatori di punta della Signora negli ultimi 12 mesi.
Gli undici gol messi a segno nella stagione 2022/23 tra campionato e coppe hanno convinto Madama a prolungare il contratto del centrocampista transalpino di un’altra stagione, allontanando le varie pretendenti che già pregustavano il colpaccio a parametro zero.
Tra i club più interessati a Rabiot c’è soprattutto il Manchester United, che segue da tempo l’ex PSG e non ha ancora perso le speranze di strapparlo ai bianconeri e portarlo all’Old Trafford. Anche il Tottenham e il Liverpool tengono d’occhio il 28enne francese, ma i Red Devils sono senza dubbio il club che ha fatto più passi avanti per arrivare a Rabiot. Più defilati Newcastle United e Aston Villa, così come il Bayern Monaco.
Firma con la Juve, ormai è deciso: niente Premier
Tutte queste squadre potrebbero presentare un’offerta a Rabiot nei prossimi mesi, dato che il centrocampista francese vedrà scadere il suo contratto con la Juve al termine di questa stagione. Tuttavia alla Continassa sono convinti che alla fine l’ex PSG accetterà di rimanere a Torino, firmando una nuova intesa fino al 2025 o forse addirittura fino al 2026.
Anche in questa stagione Rabiot è un titolarissimo della formazione allenata da Massimiliano Allegri. Proprio il tecnico livornese ha recentemente speso parole di grande elogio per lui: “Un giocatore straordinario, ha un motore diverso dagli altri, ha imparato a fare gol, crede di più in se stesso“, ha detto Allegri, che ha poi sottolineato come possa fare ancora meglio dal punto di vista delle prestazioni.
Cristiano Giuntoli sta cercando di blindare i giocatori più rappresentativi della Juventus e senza dubbio Rabiot è un profilo che la Signora non vuole lasciarsi scappare. Restare alla Juve è probabilmente la migliore soluzione anche per il francese, che avrebbe l’opportunità di giocare titolare in un ambiente che ormai conosce molto bene e magari diventare anche un simbolo del nuovo ciclo juventino.