Il Milan ha messo nel mirino un centravanti in rampa di lancio. La sua crescita constante ha stupito i rossoneri
La stima nei confronti di Olivier Giroud rimane totale e a confermarlo è il fatto che a breve le parti torneranno ad incontrarsi per mettere nero su bianco il rinnovo fino al 2025. La sterilità del francese (a secco da 8 gare) unita alle prestazioni incolori di Luka Jovic e Noah Okafor hanno però spinto il Milan a mettersi alla ricerca di nuovi centravanti. Uno, in particolare, arriverà subito. Un altro, invece, si aggregherà alla compagnia nel corso dell’estate prossima.
Per quanto riguarda la sessione invernale del mercato, sono diversi i profili vagliati dal management coordinato da Gerry Cardinale tra cui Mehdi Taremi, in scadenza il 30 giugno 2024 ed intenzionato a lasciare quanto prima il Porto. L’interesse nei confronti dell’iraniano (il cui prezzo si aggira sui 15 milioni) risulta concreto tuttavia la concorrenza dell’Inter impone di avere pronti dei piani alternativi. Uno di questi, in particolare, conduce a Jonathan David di proprietà del Lille. I francesi non hanno chiuso all’idea di cederlo ad inizio anno ma continuano a chiedere almeno 40 milioni.
Ben più concrete, invece, le possibilità di acquistare una delle principali rivelazioni della Bundesliga, ovvero Serhou Guirassy. Nel contratto che lega allo Stoccarda il 27enne guineano (autore di 15 reti e 2 assist in 9 apparizioni) è infatti presente una clausola rescissoria da17.5 milioni che intriga il management guidato da Gerry Cardinale. Al termine dell’attuale stagione scatterà poi il pressing per una punta che milita in Serie A e che ha conosciuto una crescita esponenziale rispetto all’ultima annata.
Milan, il centravanti ha stupito tutti: i rossoneri si muovono
Parliamo di Joshua Zirkzee, divenuto il principale terminale offensivo del Bologna in seguito alla partenza di Marko Arnautovic. L’ex Bayern Monaco, sotto la gestione di Thiago Motta, è riuscito a migliorare sotto tutti i punti di vista fornendo diversi contributi concreti alla causa rossoblù: tre, in particolare, i gol siglati dall’inizio del campionato. L’ultima, rifilata al Sassuolo, risale a sabato scorso: un vero e proprio gioiello di tecnica e freddezza.
Il 22enne, dopo aver agganciato un lancio lungo, ha accelerato lasciando sul posto il diretto avversario e di fronte al portiere avversario lo ha scartato per poi depositare la palla in rete con un mancino preciso. Un gol gioiello, che conferma tutti i progressi fatti da Zirkzee in questi mesi. Il tecnico italo-brasiliano vorrebbe blindarlo, ritenendolo fondamentale nello schema di gioco rossoblù tuttavia dovrà fare i conti con il Milan, rimasto stregato dalle prestazioni sfornate dal classe 2001.