I Mondiali di sci alpino trasmessi su Rai ed Eurosport

Sono iniziati nel migliore dei modi i Mondiali di sci alpino per l’Italia, con Federica Brignone, che ha conquistato la medaglia d’oro nella combinata. La sciatrice è tornata così sul podio, ma questa volta sul gradino più alto, a dodici anni dall’ultima volta in unMondiale. E non può che essere una doppia soddisfazione averlo fatto nella specialità che già le aveva regalato un bronzo olimpico e una coppa di specialità (con 5 successi).

E il suo tempo è stato quello di una vera campionessa, anche se non c’erano grandi dubbi su di lei. È infatti riuscita a mettersi alle spalle oltre sette decimi le avversarie: a 71/100 Gut e Mowinckel (che poi hanno rinunciato allo slalom) a 78/100 Elena Curtoni, a 96/100 Mikaela Shiffrin. La competizione non mancherà comunque di regalare grandi emozioni anche nei prossimi appuntamenti.

Mondiali sci alpino 2023 e non solo : come vederli in Tv

Eurosport e RAI saranno la casa dei Mondiali di sci alpino che prenderanno il via il 6 febbraio per terminare il 19 dello stesso mese e che si svolgeranno tra Courchevel e Meribel.

Oltre ai Mondiali di sci alpino, i canali di Eurosport e le piattaforme di Warner Bros. Discovery trasmetteranno quelli di Biathlon, Snowboard, Freestyle e Freeski e, infine, i Mondiali di sci nordico per oltre 120 ore di trasmissione dedicata agli sport invernali.

A curare gli approfondimenti su Discovery saranno la quattro volte campionessa mondiale Tina Maze e di Gauthier De Tessieres inviati in Savoia. Inoltre, lo sciatore britannico di Coppa del Mondo Dave Ryding interverrà per Warner Bros. Discovery con i suoi contenuti esclusivi dietro le quinte dei Mondiali di Courchevel-Méribel.

Previsto anche il biathlon con le italiane Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Le gare andranno avanti fino al 19 febbraio, giorno in cui inizieranno i Mondiali di Snowboard, Freestyle e Freeski che si terranno in Georgia fino al 5 marzo. A concludere, 11 giorni di gare per i Mondiali di sci nordico dal 22 febbraio al 5 marzo.

Impostazioni privacy