I 50 anni sono un traguardo importante per tutti,anche uno come Christian Vieri non può che essere portato a fare un bilancio della sua vita in modo tale da guardarsi indietro e da cercare di capire come lui sia cambiato nel corso del tempo. Oggi l’ex attaccante è papà di due figli e devoto alla moglie, Costanza Caracciolo, a conferma di come l’accoppiata velina-calciatore non sia sinonimo solo di flirt fugaci e di poca importanza (tra le seu ex più celebri ci sono Melissa Satta ed Elisabetta Canalis).
Insomma, i tempi del latin lover sembrano essere ormai davvero un ricordo, anzi è lui stesso a non rimpiangerli.
Vieri e Costanza Caracciolo: un vero colpo di fulmine
Anche uno come Bobo Vieri, abituato a fare strage di cuori quando era ragazzo, può cambiare. Il periodo delle conquiste ormai fa parte del passato, ma lui non sembra avere alcun rimpianto. È lui stesso a sottolineare come tutto sia avvenuto velocemente. “Da quando sto con Costanza: dopo tre mesi abbiamo deciso di fare una famiglia – sono state le parole di Vieri al ‘Corriere della Sera’ -. È stato tutto molto veloce, senza pensare a niente: abbiamo detto proviamo e vediamo come va. Lei mi ha cambiato la vita: mi ha dato due bambine che ogni volta che parlo di loro mi viene da piangere. Se Costanza mi dice che c’è bisogno di qualcosa al mattino per una delle due bambine, volo in pigiama fuori dalla finestra: si chiama amore, ma è così per tutti immagino. Vivo per prendermi cura di loro e di mia moglie”.
Il mezzo secolo di vista meritava di essere festeggiato a dovere ed è per questo che, in collaborazione con l’ex velina, è stata organizzata una grande festa a Formentera dove la coppia e le loro bambine stanno trascorrendo le vacanze, alla presenza dei loro amici più cari. Non poteva mancare Nicola Ventola, protagonista insieme a lui e ad Antonio Cassano del progetto della Bobo Tv, che per l’occasione si è improvvisato in veste di vocalista: “Ero incerto, poi ho pensato che sono più di vent’anni che vengo a Formentera e la dovevo fare qui: il mare è uno spettacolo e chi vuol venire viene”.
Insomma, il periodo delle conquiste sembra essere ormai parte del passato e lui vive questo senza alcun rimpianto, a riempirgli la vita ci pensano Costanza e le loro bambine. Non a caso, è lui stesso a sottolineare come sia diversa la felicità che si prova a 50 anni rispetto a quando ne aveva 20 o 30 ed era nel pieno della sua carriera (oltre che di conquiste femminili): “Molto, lo vedo con le figlie. Non avrei mai immaginato questo amore folle: è pazzia. Se Costanza mi dice che c’è bisogno di qualcosa al mattino per una delle due bambine, volo in pigiama fuori dalla finestra: si chiama amore, ma è così per tutti immagino. Vivo per prendermi cura di loro e di mia moglie” – ha concluso.