Giorgia Rossi è una delle giornalista sportive più apprezzate in Italia, da qualche anno è punto di forza di DAZN ma non solo
Da sempre legata al mondo del calcio per quello che riguarda la sua vita lavorativa, la Rossi è ormai da tempo impegnata anche nel progetto Radio Serie A Tv, una radio tematica dedicata alla Serie A.
Giornalista sportiva nata a Roma, Giorgia Rossi ha saputo conquistare le simpatie e gli apprezzamenti dei tifosi italiani passando su diverse emittenti nazionali. Passata a Mediaset nel 2013 da Sky, la Rossi si è resa protagonista in diversi programmi tv dedicati al calcio. Da Tiki Taka a Pressing, passando per i mondiali di Russia 2018 che l’hanno consacrata definitivamente al grande pubblico. La critica l’ha molto apprezzata alla conduzione dei programmi della rassegna mondiale, assegnata ai canali Mediaset con DAZN che ha poi deciso di puntare su di lei dal 2021.
Giorgia Rossi lascia tutti senza fiato in radio
Lo scatto immortalato sul post pubblicato nelle storie del profilo Instagram della bionda giornalista e conduttrice, la vede in preparazione come speaker radiofonica della nuova radio della Serie A. Un nuovo lavoro come sempre dedicato al mondo del calcio per la Rossi.
Molto apprezzata per la sua oggettiva bellezza, Giorgia Rossi ha saputo conquistare i pareri positivi di tifosi e critica grazie alla sua preparazione completa riguardo il mondo della Serie A. Sempre puntuale e precisa, la ragazza è spesso inviata sui campi più importanti del nostro campionato per commentare pre e post partita delle sfide in programma nei fine settimana calcistici.
Giorgia Rossi è, insieme a Diletta Leotta, la giornalista sportiva di riferimento di DAZN, piattaforma che ormai da anni detiene i diritti tv del campionato di Serie A. La Rossi è però spesso impegnata anche alla conduzione dei programmi dedicati alle coppe europee con la piattaforma streaming che trasmette sia le gare di Conference League che quelle di Europa League.
All’interno del suo mondo lavorativo ha trovato anche l’amore essendo legata da anni al suo collega Alessio Conti, conosciuto proprio durante l’esperienza a Mediaset. Ora per la Rossi c’è anche questo nuovo progetto legato alla Radio della Serie A che propone diversi ospiti durante ogni puntata per andare ad analizzare quanto accaduto sui campi del nostro campionato durante il weekend passato. Una carriera quindi in costante ascesa quella della bella classe 1987, ormai entrata nel cuore di tutti i tifosi italiani.