Giampiero Mughini ha sorpreso tutti con il suo annuncio arrivato nella puntata del “Grande Fratello” del 16 novembre. Una mossa inaspettata per tutti.
Giampiero Mughini è entrato in corsa in questa edizione del “Grande Fratello”, ma ne è stato certamente uno dei protagonisti. Il giornalista non si è minimamente snaturato, ma ha saputo approcciare al meglio anche con la maggior parte dei ragazzi giovani presenti nella ‘Casa’, alcuni dei quali hanno compreso quanto averlo al suo fianco potesse essere importante per accrescere le proprie conoscenze.
Particolarmente importante è stato ad esempio il rapporto nato con Vittorio Menozzi, certamente il più educato e meno sopra le righe tra i concorrenti, che si è spesso confidato con lui. Ottimo anche il legame com Beatrice Luzzi, la preferita del pubblico, che lui ha spesso saputo confortare nei momenti difficili.
Signorini «Siamo molto dispiaciuti, ma trattando di un signore trattenerlo ci sembra ingiusto, lui non ha parato con nessuno di questo suo desiderio
Mughini dovrà ora dirlo ai suoi compagni, signorini «Prima di andare via posso dirti una cosa? Grazie»
Questo il discorso che il giornalista ha fatto ai suoi compagni, apparsi visibilmente dispiaciuti per la sua decisione: “Premesso che le mie sono inezie e bricioline su un piatto rispetto a quelle di Alex sono qui purtroppo non a pronunciare più quelle battutacce che mi vengono facili, ma a farvi un discorso rigato di lacrime per comunicarvi che lascerò questa dannatissima casa, dove avete tollerato che io no cucinassi nemmeno un uovo sodo. La prima è una sorta di vigliaccheria dopo un mese che sono amputato della mia biblioteca, da casa mia proviene un totale silenzio è una sorta di vigliaccheria che conta, al 75% conta una cosa per cui mi dovete perdonare in questi anni sono stati i libri e c’e uno che per contratto devo consegnare a fine dicembre e non so sposso rinunciare e per chi scrive libri è come un figlio che cresce nel grembo di una donna. Vi chiedo scusa per me è dolorosissimo, ciascuno di voi è aspettato a pranzo o a cena presto”.