Un tatuaggio è come un diamante, probabilmente meno costoso, ma un qualcosa che, comunque, resta per sempre. Un amore, invece, no. Lo stanno scoprendo, sulla loro pelle, nel senso più pieno del termine, Francesco Totti e Ilary Blasi. La fine di un matrimonio durato 20 anni ha lasciato in eredità non solo tanti beni da dividere, ma anche dei tatuaggi che, in quanto tali, sono destinati diventare ricordi indelebili.
Io ve l’avevo detto
Presupposto: ormai il tatuaggio è un bene di consumo e la metà degli italiani ne ha almeno uno. Nel folto gruppo c’è anche Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, qualche anno dopo essere convolato a nozze con Ilary Blasi, si era affidato alle mani di Francesco Cinti Piredda, uno dei tatuatori più apprezzati e famosi della capitale. Il professionista, però, come ha puntualizzato in una intervista, aveva invitato l’ex calciatore a pensarci bene prima di farsi incidere sulla pelle le iniziali di quella che era allora sua moglie. E adesso che la loro storia, come molte altre, è finita, è evidente che il consiglio dell’artista testaccino non era poi così campato in aria. Il danno ormai è fatto: con inchiostro indelebile. A tutto però, c’è una soluzione e anche i tatuaggi, seppur con un metodo piuttosto complicato e altrettanto doloroso, sono rimovibili. Tuttavia, sembra che l’ex capitano giallorosso non abbia ancora fissato un nuovo appuntamento per cancellarlo. Esattamente come la sua ex moglie.
Un segno indelebile
Secondo fonti vicine a Ilary Blasi, anche la popolarissima conduttrice non ha ancora fissato nessun appuntamento per rimuovere i tatuaggi: abbastanza, per i fan della coppia, per sperare in una possibile riconciliazione, anche se l’ipotesi sembra quanto mai improbabile. L’unica certezza è che per entrambi la storia d’amore sia stata evidentemente importante. La stessa separazione poi, per quanto difficile, ha rappresentato l’ultimo passaggio di un qualcosa che, pur lasciata alle spalle, non si può cancellare con un semplice colpo di spugna. Esattamente come un tatuaggio: Ilary ha una F e una I sull’avambraccio sinistro, iniziarli del suo nome e di quello di Francesco, esattamente come, e persino nella stessa posizione, il calciatore che ha scritto la storia della Roma. L’unica differenza è nelle lettere, che sono invertite. La Blasi, una volta tolta la fede, ha lasciato intravedere sull’anulare sinistro un piccolo cuoricino puntellato. Se fosse antecedente alla separazione non è dato saperlo. L’unica certezza è che quelle iniziali sono rimaste…