Ecco tutte le indicazioni per poter seguire il Gran Premio Azerbaaijan Formula Uno in Tv: la Ferrari riuscirà a confermarsi?
A due settimane di distanza dalla gara di Monza, che ha visto il ritorno alla vittoria di Charles Leclerc (il monegasco non vinceva in casa dal 2019, la Formula Uno ora fa tappa a Baku, in Azerbaijan. Si tratta del diciassettesimo impegno stagionale, in cui i tifosi spettano una conferma dalla “Rossa”, pur non essendo in lotta per il titolo, anche se il tracciato nasconde qualche insidia da non sottovalutare.
Non si deve però sottovalutare il ruolo della McLaren, che può essere la mina vagante in pista. Lando Norris e Oscar Piastri, infatti, dopo aver mancato l’occasione a Monza, vogliono tornare a ribadire a tutti di avere la vettura migliore, anche se le avversarie non staranno certamente a guardare. Il campione del mondo Max Verstappen non vuole mancare l’appuntamento con il gradino più alto del podio ancora a lungo, anche se abbiamo visto nelle ultime settimane come la sua Red Bull non domini sui circuiti come accadeva nella prima parte di questa annata, per questo in tanti ne hanno approfittato per togliersi qualche soddisfazione.
Occhio anche a Lewis Hamilton, che vorrebbe chiudere nel modo migliore possibile la sua esperienza alla Mercedes prima del suo sbarco a Maranello, dove sostituirà Carlos Sainz.
Dove vedere Gran Premio Azerbaijan Formula Uno in Tv e in streaming – Gli orari del weekend
Prove libere, qualifiche e gara del GP dell’Azerbaijan della Formula 1 2024 sono trasmesse in diretta TV in esclusiva da Sky. È possibile vedere il GP di scena sul circuito cittadino di Baku sui canali Sky Sport F1 (canale 207 del decoder satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201) e in live streaming su SkyGo e, previa sottoscrizione del ‘pass sport’, su NOW con telecronaca di Carlo Vanzini e commento tecnico di Ivan Capelli, Matteo Bobbi e Marc Gené.
Questi gli orari da ricordare.
Venerdì 13 settembre
09.00: Prove libere Formula 2 (Sky Sport F1)
11.30: Prove libere 1 Formula 1 (Sky Sport F1)
13.00: Qualifiche Formula 2 (Sky Sport F1)
15.00: Prove libere 2 Formula 1 (Sky Sport F1)
Sabato 14 settembre
10.30: Prove libere 3 Formula 1 (Sky Sport F1)
12.15: Sprint Race Formula 2 (Sky Sport F1)
14.00: Qualifiche Formula 1 (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
Domenica 15 settembre
09.35: Feature Race Formula 2 (Sky Sport F1)
13.00: Gara Formula 1 (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà le qualifiche sabato alle 18.30. Differita anche per la gara domenica alle 18.