E’ in arrivo un weekend da non perdere con un appuntamento fondamentale per tutti gli appassionati di motori, il Gran Premio d’Olanda di Formula Uno, dove a partire con i favori del pronostico sarà il padrone di casa, Max Verstappen, che sembra essere sempre più vicino alla conquista del terzo titolo mondiale conseutivo.
L’olandese sin da inizio stagione partiva già con i favori del pronostico, ma gara dopo gara sta dimostrando praticamente di non avere rivali ed è stato finora protagonista di un annata da sogno, forse nemmeno i più ottimisti l’avrebbero pensata in questo modo. Vincere anche a Zandvoort, non potrebbe che avere un sapore speciale per il pilota orange, che sa di poter contare sul sostegno di gran parte del pubblico di casa. Il suo obiettivo sarà certamente quello di partire al massimo si da subito, magari dalla pole position (sarebbe l’ottava per lui in questo 2023). A mettere in difficoltà il detentore del titolo ci penseranno le McLaren e le Williams, mentre non si prospetta una gara particolarmente semplice per le Ferrari, che appaiono sempre più in crisi, alle prese con l’ennesima annata opaca.
In caso di successo, il classe 1997 centrerebbe la nona vittoria consecutiva, andando a pareggiare il record di Sebastian Vettel datato 2013: il tedesco era riuscito a salire sul gradino più alto del podio in tutte le ultime nove uscite stagionali.
Dove vedere Il GP di Olanda Formula Uno in Tv e streaming – Gli appuntamenti da ricordare
Sky come di consueto seguirà gli appuntamenti più importanti di questo weekend di Formula Uno attraverso il canale dedicato Sky Sport Formula Uno:
Venerdì 25 agosto
Ore 12:30 Prove libere 1 GP Olanda
Ore 16:00 Prove libere 2 GP Olanda
Sabato 26 agosto
Ore 11:30 Prove libere 3 GP Olanda
Ore 15:00 Qualifiche GP Olanda
Domenica 27 agosto
Ore 15:00 GP Olanda
Su TV8 (canale 125 di Sky e 8 del digitale terrestre) sarà disponibile la differita della gara alle ore 18.00
I non abbonati a Sky che vogliono vivere le emozioni di un appuntamento così importante pssono sfruttare Now, la Tv in streaming della pay Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico, da attivare solo quando è in programma un evento a cui si tiene in modo particolare.