Foden svela cosa farà una volta chiusa la carriera nel calcio

C’è una passione che porta avanti fin da bambino e sulla quale in futuro vorrebbe realizzare una serie di vlog

Phil Foden, il talentuoso attaccante inglese del Manchester City, ha avuto un avvio di stagione alquanto difficile. Alcuni problemi fisici lo hanno frenato, impedendogli di esprimere al meglio il suo indubbio talento sul campo. Nonostante ciò, Foden sembra ora essere tornato in piena forma e si appresta a dare il suo contributo nella prossima sfida di Champions League contro lo Slovan Bratislava. La sua determinazione e resilienza sono chiare indicazioni della sua passione per il calcio e del desiderio di superare ogni ostacolo. Ma c’è un’altra attività alla quale ama dedicarsi in egual misura…

Una passione inaspettata

Al di là del rettangolo verde, Phil Foden coltiva un interesse che potrebbe sorprendere molti dei suoi fan: la pesca. Questo hobby, che lo accompagna fin dall’infanzia grazie alle uscite con il padre, rappresenta per lui non solo un momento di relax ma anche una vera e propria passione.

Phil Foden durante una partita tra i Paesi Bassi e l'Inghilterra
Phil Foden durante una partita tra i Paesi Bassi e l’Inghilterra | EPA/ANNA SZILAGYI – Sportelevision.it

Durante un’intervista rilasciata su un canale YouTube specializzato in attrezzature da pesca, Foden ha condiviso i suoi ricordi più cari legati a questa attività e ha espresso l’intenzione di dedicarsi alla creazione di un vlog sulla pesca una volta appese le scarpette al chiodo.

Un futuro tra i laghi

L’idea di trasformare questa passione in qualcosa di più concreto nel post-carriera è sicuramente affascinante. Phil immagina già i giorni trascorsi a bordo lago o fiume, canna da pesca in mano, alla ricerca della prossima grande cattura. La varietà delle sue esperienze da pescatore – dalla cattura dei piccoli pesci fino alle imponenti carpe – dimostra quanto sia profondo il suo amore per questo sport. Anche durante i ritiri con la nazionale inglese prima degli Europei, trovava tempo per dedicarsi al suo hobby preferito.

Oltre il calcio: videogiochi vs natura

Mentre molti calciatori trovano rifugio nei videogiochi durante il loro tempo libero – talvolta fino a perdere sonno nelle maratone notturne davanti allo schermo – Foden rappresenta un’eccezione a questa tendenza. Il suo interesse per la pesca lo collega ad una dimensione più “classica” del tempo libero e dello svago che risuona con molte persone al di fuori dell’ambiente calcistico.

Phil Foden sta vivendo senza dubbio uno dei momenti più intensi della sua carriera sportiva; tuttavia è chiaro che ha già ben delineato nella mente come sarà la sua vita dopo il calcio. Lontano dai clamori dello stadio e dalla pressione dei risultati sul campo, si vedrà impegnato in tranquille giornate all’insegna della natura e della pesca – forse diventando altrettanto abile con la canna da pesca come lo è oggi con il pallone ai piedi.

Gestione cookie