Federico Buffa celebra i 50 anni di Alessandro Del Piero: appuntamento su Sky

 

 

Riparte il viaggio di Federico Buffa Talks, la produzione originale Sky Sport condotta da Federico Buffa e Federico Ferri, direttore responsabile Sky Sport. Da stasera, venerdì 8 novembre, su Sky e in streaming su NOW (disponibile anche on demand), al centro dell’ottava puntata, Alessandro Del Piero e la celebrazione del campione e dell’uomo che si racconta in occasione del suo 50° compleanno, domani 9 novembre.

Recordman con la maglia della Juventus e campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, Alessandro Del Piero è tra i più grandi interpreti della storia del calcio italiano e non solo. Nato a Conegliano, in provincia di Treviso, la carriera di Del Piero inizia a Padova, in Serie B, Giampiero Boniperti lo porterà alla Juventus. In bianconero il giovane calciatore diviene leggenda. Diciannove stagioni a Torino, con il record di presenze (705) e di gol (290), nelle quali Pinturicchio vince tutto, collezionando anno dopo anno trofei da assoluto protagonista, compresa la Champions del 1996 e la successiva Coppa Intercontinentale, risolta con un suo gol. Dal Mondiale alla serie B in bianconero, successi e cadute, e straordinarie risalite, fino all’ultimo Scudetto vinto nel giorno del tormentato addio alla sua Juventus: tutto questo e molto di più emerge in un racconto non cronologico, ma intimo e sincero, che mostra il volto più umano del campione.

Nato sotto il segno dello scorpione, come Gigi Riva, per lui la voglia di vincere e di rivalsa è sempre stato il motore di tutto. E una volta raggiunti i traguardi che si era prefissato, la curiosità e la voglia di continuare a scoprire lo spingono a esplorare ancora mondi nuovi: l’Australia, l’India, l’America. E dopo il calcio giocato, la  televisione. Oggi è uno dei volti più amati di Sky Sport, perché con esperienza, garbo e ironia, riesce sempre a dire le cose giuste nel momento giusto. La sua mentalità da campione si adatta a ogni nuova sfida, o impegno, che si mette in testa di affrontare.

Gestione cookie