È una Federica Pellegrini davvero raggiante quella che si è presentata nello studio di Verissimo, dove è stata accolta da Silvia Toffanin, per raccontare del periodo speciale che sta vivendo. La “Divina”, infatti, presto diventerà mamma per la prima volta di una bambina, frutto del suo amore con Matteo Giunta, che in passato era anche il suo allenatore, con cui ha festeggiato da poco il primo anniversario di matrimonio.
Questa è stata l’occasione anche per svelare quando sia previsto il parto, aspetto di cui finora non avevano parlato nel dettaglio, oltre che per raccontare le emozioni che sta provando in questo periodo così speciale.
Diventare mamma, specialmente se accade per la prima volta, non può che permettere di vivere emozioni speciali ed è quello che sta accadendo anche a Federica Pellegrini, che non vede l’ora di poter stringere tra le braccia la sua bambina.
Ospite di ‘Verissimo’, l’ex nuotatrice ha rivelato come sia nata l’idea di annunciare la gravidanza in un modo così particolare (lei e Matteo Giunta avevano fatto riferimento al record mondiale che lei aveva appena perso, ma che si augura che la piccola possa riconquistare): “Abbiamo deciso di avvisare il pubblico che erano passati già quattro mesi. L’annuncio non l’abbiamo voluto romantico e ricercato. Quando abbiamo capito che avevamo superato la soglia, lo abbiamo detto con l’ironia che ci contraddistingue”.
Fino ad ora non c’erano molte certezze su quando fosse previsto il parto, questa è stata l’occasione anche per sciogliere le riserve su questo, sottolineando di non avere avuto fino a questo momento particolari malesseri: “È un bel momento, sono molto incinta di una femminuccia, che dovrebbe nascere tra Natale e Capodanno. Passeremo le feste a casa, in attesa. La nonna è contenta, spera che nasca il suo stesso giorno, il 30 dicembre. Io sto bene. È stata una gravidanza bellissima, mai problematica. Sono riuscita a mantenere i miei ritmi fin a questo momento ed è stato bello. Sono stata fortunata sotto questo punto di vista. Era il nostro sogno. Non dico evoluzione del nostro amore perché sembra troppo tecnico. Ma volevamo allargare la nostra famiglia, non solo di esseri pelosi, perché abbiamo quattro cani. Adessero ne arriverà uno non peloso”.
Almeno per ora il nome della bimba resta top secret, anche se in realtà lei e Giunta hanno già scelto, pur preferendo non rivelarlo pubblicamente. Almeno per ora i due si rivolgono a lei con un soprannome davvero particolare: “Meringa è il soprannome con cui Matteo chiama nostra figlia. Abbiamo già scelto, ma non lo diremo finché non verrà al mondo”.
Entrambi non nascondono di essere stati felicissimi quando hanno scoperto che il sesso: “Abbiamo scoperto che sarebbe stata una femmina subito, ci è scesa una lacrimuccia. Ovviamente non sarebbe cambiato niente se fosse stato maschio ma so, per esperienza personale, quanto una femminuccia stravolga l’equilibrio psicofisico del papà. È stato un momento molto dolce”.
Tra le possibilità c’è quella di un parto in acqua, che è un po’ il secondo ambiente per Federica: “Mi sono informata, è un ambiente che conosco bene, anche se è una cosa completamente diversa. Propenderei per ritornare lì dentro”. Su questo aspetto è intervenuto anche il marito: “Su questa cosa vorrei che scegliesse lei. Per me potrebbe essere una bellissima esperienza, ma magari io seguo dall’esterno”.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…