A lungo si è parlato del binomio velina-calciatore grazie ai numerosi casi di coppie che si sono unite negli anni, anche se non tutte sono resistite nel corso del tempo. A smentire chi pensa che una situazione come questa possa essere simile a un fuoco di paglia ci hanno però pensato Federica Nargi e Alessandro Matri, che si sono conosciuti e innamorati nel 2009 e hanno poi coronato questo rapporto con l’arrivo di due figlie, Sofia e Beatrice.
I due non si sono mai sposati, ma si sentono già come tali grazie alle loro bambine, ma sono convinti che ben presto possa essere il momento per suggellare il loro amore con il sì.
Federica Nargi e Alessandro Matri: un amore da sogno
Federica Nargi e Alessandro Matri si sono conosciuti nel 2009, quando erano giovanissimi entrambi, 18 anni lei e 24 lui, inizialmente con ogni probabilità nessuno dei due pensava che da incontro casuale in discoteca sarebbe nato un amore così importante. In un primo momento, però, lei era particolarmente diffidente: “Non gli ho dato il numero per un mese, semmai lo chiamavo io da numero sconosciuto. Ma me lo ritrovavo nei locali ogni domenica” – ha raccontato lei al ‘Corriere della Sera’. Lui, però, si è rivelato determinato come era spesso in campo e non si è dato per vinto: “Poi mi ha chiamato dal fisso e ho preso a telefonarle a tutte le ore” – ha detto lui.
In una semplice cena casalinga i due hanno capito di essere davvero legati, come accade nelle situazioni importanti in cui è la semplicità a prevalere: lei, infatti, gli aveva preparato i sofficini. “Da allora non ci siamo più lasciati” – hanno detto all’unisono.
Visualizza questo post su Instagram
I calciatori, però, si sa, si ritrovano spesso a cambiare squadra e quindi città, ma nel loro caso la prima prova importante è arrivata con il trasferimento di lui alla Lazio, dove hanno potuto iniziare una convivenza nella città di lei. “Abbiamo iniziato la convivenza a Roma, dove lei ha i genitori. A quel punto, c’era da tempo l’idea di fare famiglia” – ha rivelato l’ex calciatore.
Non poter stare vicini prima aveva messo alla prova soprattutto lei, che non ha mai nascosto di essere gelosa. Anzi, in un’occasione in particolare è arrivata a fargli proprio una scenata plateale: “Andiamo in un locale, io arrivo per prima. Poi, vedo arrivare lui, che si sta chiudendo la giacca. Una gli va addosso, gli chiude i bottoni e gli fa: hai freddo?”. A concludere il racconto ci ha pensato lui: “Ho visto come un’onda anomala attraversare la sala e piombare addosso a questa tizia. Prenderla. Spostarla di peso”.
Matri non ha alcun dubbio nell’indicare cosa li abbia uniti e cosa permetta al loro amore di essere così forte: “Lei stava bene nel mio mondo, coi miei amici d’infanzia, con la mia famiglia al paesino, a Graffignana, nel lodigiano. Sono duemila abitanti e ci accontentiamo di andare al bar, vederci a casa. Ho capito che non mi avrebbe allontanato dai miei affetti. Veniamo da famiglie umili, abbiamo gli stessi valori“.
Il prossimo passo? Il matrimonio
Mantenere un rapporto così a lungo non è mai semplice, proprio per questo anche nella loro coppia non mancano le discussioni, ma si trasformano poi in un’occasione di crescita: “Le persone vedono sui social le famiglie del Mulino Bianco ma è tutto finto: le discussioni ci sono, chi non litiga con il marito? – ha detto Federica -. Una crisi vera, però, non c’è mai stata”.
“Tra noi ci sono tante, tante discussioni. Aumentate con l’arrivo delle figlie: essere genitore ti obbliga a prendere decisioni continue” – ha ribattuto Matri.
Entrambi però non hanno dubbio nell’indicare quale sia la prossima mossa che suggellerà ulteriormente questo loro grande amore: “Il matrimonio arriverà. Ma già avere un figlio vuol dire “per sempre”. Lo faremo perché è un segno d’amore e una tutela delle figlie” – ha concluso Matri.