Federica Masolin piange in diretta: tutta “colpa” di Vettel

La stagione 2022 di Formula Uno si è chiusa con la conquista del titolo da parte di Max Verstappen (a differenza di quanto accaduto un anno fa l’olandese è arrivato ad Abu Dhabi già da campione del mondo), seguito da Charles Leclerc, che ha conquistato la matematica del secondo posto proprio nell’ultima gara. Questo Gran Premio è destinato però a restare nella memoria di appassionati e addetti ai lavori anche per un altro motivo importante: Sebastian Vettel ha deciso di appendere il casco al chiodo, come aveva già annunciato qualche settimana fa.

In tanti si sono commossi, specialmente chi ha avuto modo di conoscerlo da vicino nella sua lunga esperienza nel Circus, in modo particolare durante il periodo trascorso alla Ferrari.

La commozione di Federica Masolin per Sebastian Vettel

Federica Masolin, inviata Sky per la Formula Uno, era presente ad Abu Dhabi e ha avuto modo di parlare con Sebastian Vettel subito dopo l’intervista fatta al tedesco dalla collega Mara Sangiorno. Nel momento in cui la linea è passata a lei, la conduttrice, che era affiancata da Davide Valsecchi, ha provato a dire la sua sulla straordinaria carriera del tedesco, ma non è riuscita a concludere il discorso. A quel punto, infatti, lei è scoppiata in lacrime in preda alla commozione.

“Si è sempre mostrato per la persona carina, prima ancora che per il pilota”, ha detto Federica, mentre Valsecchi ha provato a prenderla in giro sorpreso dalla sua reazione. Anche i due commentatori della gara, Carlo Vanzini e Marc Gené, sono apparsi emozionati. Prima di dare la linea alla pubblicità, Federica sembrava davvero toccata dalla situazione: “Mi ha fatto emozionare… dite qualcosa, aiutatemi”.

Non è mancata l’occasione per lei e per la collega per scattarsi un selfie ricordo con il pilota, che resterà comunque nella storia della Ferrari pur senza avere mai conquistato il titolo.

Impostazioni privacy