La stagione 2023 di Formula Uno sta per partire e non mancherà di regalare emozioni, soprattutto perché sarà la più lunga di sempre con ben 23 gare in programma. A difendere il titolo sarà Max Verstappen, campione nelle ultime due annate, ma con la consapelozza di come la Ferrari e Lewis Hamilton non siano disposte a fare ancora da spettatrici.
Ancora una volta sarà Sky a trasmettere tutte le gare, fornendo un servizio che punta a essere all’altezza anche dei più esigenti. Oltre a prove e gare in diretta, infatti, non mancheranno gli approfondimenti e le interviste a caldo ai protagonisti. Nel ruolo di volto femminile di punta ci sarà ancora Federica Masolin.
Federica Masolin sarà ancora il volto di punta della Formula 1 su Sky
“Sono carica come le monoposto che abbiamo visto durante i test dello scorso fine settimana, non vediamo l’ora di essere in Bahrain, siamo già in partenza per la prima gara di una stagione lunga, 23 Gran Premi – ha detto ai microfoni di Digitalnews.it -. Sarà una stagione nella quale l’obiettivo numero 1 è quello di avvicinare la Red Bull e batterla, la Ferrari non vince il Mondiale da 16 anni ma sembra aver sistemato quelli che erano i problemi di affidabilità legati al motore. Vedremo se anche l’aerodinamica accompagnerà Charles e Carlos nell’impresa che alla Ferrari manca da tanti anni. La Mercedes invece ha iniziato un po’ a rilento, insomma tanti sono già in partenza gli elementi perche sia una grandissima stagione”.
View this post on Instagram
Come accade ormai sempre più spesso in Tv i social hanno un ruolo sempre più determinante, cosa che accadrà anche su Sky nel modo di raccontare la Formula Uno. Questo permetterà così agli appassionati di sentirsi maggiormente coinvolti, cosa che non può che fare piacere alla stessa Federica.
“Il nostro obiettivo di questa stagione è quello di essere ancora più inclusivi, di essere ovunque. Abbiamo già fatto qualche esperimento di trasmissione in diretta anche su Youtube sui nostri canali social ufficiali, continueremo ad essere sempre più vicini alla gente con l’interazione social che già funziona, abbiamo deciso deciso di aprire una nuova finestra social un quarto d’ora prima del nostro pregara televisivo che già è 1 ora e mezza prima del semaforo verde per far vivere in anticipo le sensazioni del pre-gran premio e anche un po’ il nostro dietro le quinte”.
Questa sarà un’occasione per conoscere meglio anche i Paesi che ospitano le gare: “Cercheremo di raccontare anche i luoghi che ci attendono, ci aspettano tanti bei viaggi magari anche raccontando la cultura dei paesi in cui andiamo perché credo che la Formula 1 sia bella anche per questo: ti dà l’occasione di incontrare culture, a volte con ambienti molto diversi dal tuo, e ci piacerebbe fare scoprire queste diversità anche agli appassionati. Siamo sicuri di poterli raccontare nel migliore dei modi possibile con Carlo Vanzini che avrà anche il piacere di poter dialogare direttamente via radio con i team principal al muretto durante le sessioni.“.
View this post on Instagram
Il tutto avverrà cercando di distinguersi da quanto fatto negli anni dalla concorrenza: “Siamo pronti a grandi sorprese, ci teniamo molto a questo modo di raccontare la Formula 1 ripartendo dal fatto che la F1 come la si vede su Sky non la si vede da nessuna parte... tecnologia, servizi aggiuntivi, produzioni originali si vedono solo con l’abbonamento a Sky Sport, aprendo però ai vari canale social vogliamo far arrivare anche a quelli che ancora non hanno ancora il piacere di seguirci su Sky la nostra energia, la nostra passione e sopratutto è un modo per fargli vedere come intendiamo raccontare questo che è uno sport super tecnico ma che può essere di tutti” – ha concluso.