Fagioli+si+confessa%3A+%26%238220%3BLa+ludopatia%3F+Tutto+%C3%A8+iniziato+per+noia%26%238221%3B
sportelevisionit
/fagioli-si-confessa-la-ludopatia-tutto-e-iniziato-per-noia/amp/
Fuori campo

Fagioli si confessa: “La ludopatia? Tutto è iniziato per noia”

Published by
Ilaria Macchi

Niccolò Fagioli è tornato a parlare per raccontare come abbia iniziato a conoscere da vicino la ludopatia, problema che sta cercando di combattere.

Si tende spesso a pensare ai calciatori come a una categoria di persone ultra fortunate, che sin da giovanissimi possono avere guadagni da capogiro, a cui si aggiungono anche altre agevolazioni che sono un sogno per molti altri. Questo è certamente vero, ma non li rende esenti da alcuni problemi che si ritrovano ad affrontare molti di noi.

Pensare però che alcuni di loro possano essere affetti da ludopatia appare difficile da comprendere per molti, visto che non hanno certament bisogno di trovare un modo per diventare più ricchi. E invece è quello che è accaduto ad alcuni di loro, nonostante fossero all’inizio della loro carriera. Ora è Niccolò Fagioli, che sta attualmente scontando la sua squalifica a raccontare come tutto sia nato.

La confessione di Niccolò Fagioli sulla ludopatia

Parlare apertamente di un grave problema che si ha non è mai semplice, a maggior ragione se si tratta di qualcosa che non può che portare a essere giudicati in modo negativo e che emerge in modo inaspettato. Si tratta di una situazione che corrisponde appieno a Niccolò Fagioli, che sta attualmente scontando una squalifica per ludopatia.

Ora, però, il ragazzo, che può contare sul sostegno della Juventus che non ha esitato a rinnovargli il contratto, si sente più tranquillo per questo ha voluto raccontare come tutto sia nato.

“Non dico ancora di esserne già uscito, sicuramente è stato un periodo molto difficile e il percorso non si conclude in cinque mesi”- ha detto il calciatore nel corso di un incontro con gli studenti di Condove, in Piemonte, il secondo dei dieci a cui dovrà partecipare per portare avanti il suo percorso di recupero -.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Vieri: “Adani, Cassano e Ventola per me non esistono più, ecco perché”

Viero, Adani, Cassano e Ventola formavano un quartetto affiatato, ma da tempo Bobo si è…

12 ore ago

Dove vedere Olimpia Milano-Zalgiris Kaunas in Tv e in streaming

L'Olimpia Milano attende lo Zalgiris Kaunas al Forum di Assago nel quarto turno di Eurolega…

22 ore ago

Sinner-Djokovic, ci risiamo: dove vedere la gara del Six Kings Slam in Tv

Jannik Sinner e Novak Djokovic si troveranno ancora l'uno contro l'altro, ma al Six Kings…

2 giorni ago

Il Tennis Six Kings Slam 2024 in diretta su DAZN e Sky: c’è anche Sinner

  Sei tra i migliori tennisti del mondo si preparano a sfidarsi in un evento…

2 giorni ago

Storia del connubio tra sport e giochi di casinò

Fin dai tempi dell'antica Grecia, dove gli spettatori delle Olimpiadi spesso scommettevano sui loro atleti preferiti, il…

3 giorni ago

Dove vedere Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas in Tv e in streaming

    Dove vedere Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas in Tv e in streaming - Come vedere…

3 giorni ago