Trovare una coppia che sappia durare nel tempo è ormai sempre più raro, ma fortunatamente le “eccezioni” non mancano. Una di queste è rappresentata da due personaggi noti nel mondo della Tv e non solo, quella composta da Fabio Caressa e Benedetta Parodi, che si sono conosciuti grazie al lavoro da giornalista che hanno in comune (lei ora si dedica maggiormente alla cucina) e che sono ancora innamoratissimi a distanza di più di vent’anni.
Fabio Caressa e Benedetta Parodi: un amore forte come il primo giorno
Il loro primo incontro è avvenuto nel 1997, quando lei aveva 25 anni e lui 29, nella mensa di Telepiù, poi diventata Sky, dove entrambi lavoravano. I due hanno così deciso di raccontare come sia andata al ‘Corriere della Sera’. Lui sostiene di avere fatto il primo passo: “Benedetta aveva i capelli nerissimi, le unghie blu, mi sembrava un po’ dark. L’ho invitata al cinema“. Lei ha invece una versione differente: “L’ho invitato io, ma solo perché avevo sempre bisogno di persone che mi accompagnassero a vedere i film su cui lavoravo (lei si occupava di cinema in quel periodo, ndr). Il film era ‘Romeo e Giulietta’ con DiCaprio, Fabio venne solo perché aveva altre mire”.
Ben presto hanno però letteralmente bruciato le tappe: “Ci abbiamo messo un mesetto per capire cosa volevamo, dopo 10 giorni vivevamo insieme – ha rivelato il telecronista -. Ho chiuso la porta e non l’ho più fatta uscire”.
La coppia, che ha avuto tre figli, Eleonora, Matilde e Diego, non ha alcun dubbio nell’indicare quale sia il segreto del loro amore, su questo aspetto hanno entrambi le idee chiare: “Accettare gli spazi di vita dell’altro, rispettare le sue passioni, condividere problemi e valori. La parola chiave è ‘sgasati’. Se uno tende al divismo, l’altra lo tira subito giù”.
Il dialogo tra loro non manca mai, questo non può che essere un punto di forza perché permette di confrontarsi sugli aspetti più importanti, anche quelli che riguardano il partner. Non solo, i due hanno anche stretto un “patto” particolare che contribuisce a renderli ancora più uniti. il patto del pigiama. Ecco in cosa consiste: “Abbiamo fatto il patto del pigiama: mai stare in pigiama o in tuta – ha raccontato Caressa -. Ora, lei la tuta la mette. Allora la metto anch’io, poi mi guardo, mi faccio schifo, la tolgo e la abbandono per terra”.