La Formula 1 torna a varcare l’Oceano e vola in Canada per il nono appuntamento della stagione, sul circuito Gilles Villeneuve dove potrebbe scriversi un capitolo importantissimo della storia recente dell’automobilismo. La Red Bull va a caccia della vittoria numero 100 e Max Verstappen insegue il successo numero 41 che lo affiancherebbe ad Ayrton Senna.
Red Bull largamente favorita: il traguardo numero 100 è largamente alla portata della scuderia che vuole arrivare al GP di casa, in Austria, forte della cifra tonda. E tutto lascia credere, salvo clamorose sorprese, che l’obiettivo possa essere centrato da Max Verstappen. Il circuito nordamericano sembra disegnato sulle caratteristiche del pilota olandese: 4,361 metri, in parte permanente e in parte cittadino, alterna curve lente e veloci a staccate al limite che permettono diverse possibilità di sorpasso, specialmente dopo la curva 10, una delle più impegnative del Mondiale, in termini di frenata e controllo della monoposto, che poi porta a un rettilineo antecedente al celeberrimo “Muro dei Campioni” da percorrere sfiorando la barriera.
Unica incognita legata a un copione che sembra ampiamente scritto è la pioggia, che potrebbe riaprire parzialmente i giochi. A beneficiarne, in questo senso, potrebbero essere le Aston Martin e soprattutto Fernando Alonso che, dopo aver accumulato una serie di podi, punta anche al bersaglio grosso lasciandosi alle spalle la deludente performance di Barcellona. La Mercedes è chiamata a confermare i progressi adattandosi a una pista completamente diversa, dal carico medio basso e non troppo usurante per gli pneumatici, tale da poter anche aiutare la Ferrari. Ma avventurarsi in pronostici sulla monoposto di Maranello è esercizio assai complicato, considerando una stagione caratterizzata più da luci che da ombre. Il simulatore promette risultati: resta da capire se manterrà…
Il Gp del Canada storicamente è fra i più divertenti e movimentati del campionato: gli appassionati di F1 potranno seguire integralmente il weekend in Tv e in Streaming in pay tv per gli abbonati a Sky e a Now Tv. Possibile anche lo streaming sulla app Sky Go. TV 8, come consuetudine, trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Ecco il programma completo
19:30 – 20:30 Prima sessione di prove libere (Sky Sport, Now Tv, Skygo)
23:00 – 00:00 Seconda sessione di prove libere (Sky Sport, Now Tv, Skygo)
18:30 – 19:30 Terza sessione di prove libere (Sky Sport, Now Tv, Skygo)
22:00 Qualifiche (Sky Sport, Now Tv, Skygo, differita TV 8 23.30)
20:00 Gara (Sky Sport, Now Tv, Skygo, differita TV 8 22.00)
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…