Esonero Mourinho: scatta l’ultimatum

José Mourinho ha ricevuto l’ultimatum dalla Roma: l’esonero del tecnico portoghese è sempre più probabile, ecco come stanno veramente le cose. Tifosi senza parole

Josè Mourinho può lasciare presto la Roma: la panchina del tecnico giallorosso torna ad essere bollente e l’esonero è una concreta possibilità. Potrebbe arrivare già nelle prossime settimane qualora non arrivino i risultati sperati. La società si sta già guardando intorno per la sua sostituzione, mentre i tifosi sono senza parole.

Dopo la serie di risultati utili è bastato perdere contro l’Inter per far ripiombare lo Special One nell’incubo esonero. I giallorossi sembravano aver svoltato dopo la clamorosa sconfitta di Genova: da allora solo vittorie, prima dello stop del “Meazza” contro un avversario comunque difficile da affrontare. C’è da tenere conto anche della caratura di chi si aveva di fronte. Ma questa stagione maledetta, iniziata male per Mou e i suoi, rischia di diventare un caso ad ogni mancata vittoria della Roma, che da ora in avanti sarà costretta a inanellare il maggior numero di successi possibile per recuperare terreno in classifica.

Esonero Mourinho, scatta l’ultimatum per il tecnico giallorosso

Ricordiamo come la Roma abbia iniziato la stagione con un vero e proprio handicap. Solo un punto conquistato nelle prime tre giornate, nonostante avversari ampiamente alla portata come Salernitana e Verona. Prendendo in considerazione tutto, dunque, il tecnico giallorosso è ancora sulla graticola. E il suo destino dipende dalle prossime due sfide.

Esonero Mourinho, scatta l'ultimatum
Scatta l’ultimatum per Josè Mourinho alla Roma: può arrivare l’esonero – (ANSA) – sportelevision.it

 

Il presidente Friedkin ha chiesto sei punti nelle prossime due partite entrambe all’Olimpico, ma sfide tutt’altro che banali. La prima sarà contro il Lecce sorpresa di questo campionato, la seconda il derby contro la Lazio di Sarri. Dopo averne già persi due su due la scorsa stagione, Mou non può permettersi di continuare questa striscia negativa. Soprattutto ora che la Lazio ha scavalcato Lukaku e compagni in classifica, nonostante un calendario più difficile rispetto ai giallorossi.

Dunque se Mourinho non dovesse vincere il derby contro la Lazio la sua posizione tornerebbe in discussione e l’esonero una possibilità concreta. La sfida europea di Praga contro lo Slavia viene vista solo come un disturbo tra i due incroci, anche perché i giallorossi hanno ipotecato la qualificazione agli ottavi e il primo posto nel girone che vincendo in Repubblica Ceca sarebbe matematico. Ma siamo pronti a scommettere che alla trasferta praghese prenderà parte una spedizione ridotta: qualche titolare sarà lasciato a riposo in vista della stracittadina.

Gestione cookie