La Juventus pensa al futuro della fascia sinistra: l’erede di Alex Sandro potrebbe provenire direttamente dalla Serie A
La Juventus di Massimiliano Allegri è riuscita, con non poche difficoltà, a portare a casa tre punti battendo al 96′ l’Hellas Verona. Il tecnico livornese ringrazia Andrea Cambiaso, entrato a partita in corso e bravo a sfruttare l’ultima occasione della partita.
La rete dell’ex Bologna spalanca le porte del primo posto in classifica ai ragazzi di Massimiliano Allegri, in attesa delle partite di Milan e Inter, impegnate rispettivamente contro Napoli e Roma. Nel frattempo, la squadra si gode l’ottimo momento e, sebbene non abbia brillato dal punto di vista offensivo – complice anche la fortuna, perché Kean si è visto annullare due gol per fuorigioco millimetrico -, continua a coltivare il sogno di alzare un trofeo.
Come è noto, il resto della stagione dipenderà dal prossimo calciomercato: il nuovo ds Cristiano Giuntoli sta lavorando assieme al collega Giovanni Manna allo scopo di migliorare complessivamente la squadra. L’obiettivo primario è tesserare un centrocampista, ma occhio anche alla difesa visto che si continua a pensare al futuro erede di Alex Sandro. Questi potrebbe provenire direttamente dalla Serie A.
Juventus, Doig sul taccuino di Giuntoli: la situazione
Il ds bianconero ha approfittato della gara contro il Verona non solo per guardare la squadra ma anche per osservare da vicino un calciatore che piace tantissimo come Josh Doig, terzino sinistro scozzese che con la maglia degli scaligeri si è preso subito la scena giocando a ritmi elevatissimi.
È molto giovane essendo nato nel 2002, eppure mostra sempre grande personalità e voglia di far bene: sarebbe il profilo ideale per sostituire il sempre più acciaccato Alex Sandro, il cui contratto è stato rinnovato al termine della scorsa stagione al raggiungimento di un certo numero di presenze.
Ma è evidente che la Juventus pensi al futuro della fascia sinistra. E Doig, da questo punto di vista, sarebbe un acquisto mirato ed intelligente. Ma il Verona non intende svendere l’elemento più brillante della sua rosa: valuta il terzino di Edimburgo almeno 10 milioni di euro, ma se dovesse continuare a giocare in questo modo è molto probabile che il suo valore di mercato possa crescere ulteriormente.
L’interesse c’è e Giuntoli ha intenzione di fare le cose sul serio. Con molta probabilità, il futuro del 21enne dipenderà anche dal percorso del Verona che quest’anno dovrà lottare con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione.