Eleven Sports sta avvisando i propri clienti che a partire dal 24 luglio del 2023 il servizio non sarà più attivo in Italia, come parte del processo che ha portato alla vendita della piattaforma di streaming a DAZN. «Eleven è entrata a far parte del Gruppo DAZN che diventa così una tra le più grandi piattaforme sportive a livello mondiale», si legge.
«Per ottimizzare l’esperienza di visione di tutti gli appassionati in un’unica piattaforma, il servizio ELEVEN sarà attivo solo fino al 24 luglio 2023. Potrai continuare a seguire le seguenti competizioni su DAZN attivando uno dei piani di abbonamento disponibili su dazn.com», prosegue ancora la nota. Questi i contenuti a disposizione degli utenti:
- Il grande basket con tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega e Eurocup, e il meglio delle grandi competizioni internazionali tra cui FIBA Basketball World Cup 2023, FIBA Eurobasket 2025 (comprese le partite di qualificazione ) e FIBA Women’s Eurocup 2025;
- Il rugby italiano con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di Eccellenza Femminile;
- Il fighting con tutti gli eventi di ONE Championship;
- Il calcio italiano con tutte le partite della Serie C per la stagione 2022/2023 (i diritti della Serie C per la stagione 2023/2024 sono in fase di assegnazione).
Tutti gli sport e i programmi di ELEVEN vanno ad arricchire le competizioni già disponibili su DAZN come la Serie A TIM, la Serie BKT, la UEFA Europa League e la UEFA Conference League, LaLiga Santander, i canali Eurosport, i documentari, i programmi originali e tanto altro. «Per te che sei in possesso di un abbonamento stagionale, i contenuti ELEVEN saranno disponibili fino al 24 luglio 2023, data in cui il tuo abbonamento cesserà automaticamente», recita la comunicazione ai clienti.
Dopo il 24 luglio gli account Eleven verranno disattivati e chi vorrà continuare a guardare i propri sport preferiti potrà farlo su DAZN attivando uno dei piani di abbonamento disponibili. «Abbiamo a cuore i tuoi interessi per i nostri contenuti e continueremo ad impegnarci per farti vivere al meglio la tua passione per lo sport, unendoci a DAZN per offrirti la migliore esperienza e il portfolio di contenuti più ampio del mercato italiano», conclude la mail.