Ricorre oggi la Giornata della Memoria, ricorrenza introdotta in questa data perché coincide con l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e volta a ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte. Questa è inoltre l’occasione anche per rendere omaggio a chi è arrivato a mettere a rischio la propria vita per salvare chi era rinchius nei campi di sterminio.
Anche Sky, come da tradizione, non vuole dimenticare e propone così una serie di contenuti e appuntamenti, disponibili anche in streaming su NOW e on demand su Sky. Non mancheranno una serie di contenuti ad hoc anche su Sky Sport. Vediamo quindi cosa sarà possibile vedere.
Appuntamento alle 14.15 con #SkyBuffaRacconta – Arpad Weisz, Speciale Il Giorno della Memoriae e alle 17.15 #SkyBuffaRacconta – In memoria di Erno Egri Erbstein. Federico Buffa incontra Susanna Egri, Presidente della Fondazione Egri per la Danza, per scoprire l’incredibile storia del padre, sopravvissuto insieme a lei agli orrori delle persecuzioni ebraiche.
A seguire due episodi de L’Uomo della Domenica di Giorgio Porrà, il primo dedicato al Giorno della Memoria, alle 15.15 e alle 18.15, e il secondo dal titolo Giovinette, alle 16.30, incentrato sul racconto della nascita, nel ventennio fascista, della prima squadra femminile del calcio italiano, nonostante l’opposizione politiche del periodo.
Da non perdere anche l’approfondimento di Matteo Marani, in onda alle 15.45 e alle 18.45, con Storie di Matteo Marani, 1938 lo sport italiano contro gli ebrei. Il racconto parte dal 18 settembre di quell’anno, quando, quella che avrebbe dovuto essere una normale domenica di pallone, passerà alla storia per il discorso sulla razza pronunciato da Benito Mussolini a Trieste. Chiude il ciclo, Un Giorno nella Memoria, alle 17.00 e alle 19.45. Protagonisti tre campioni del presente che danno voce a tre sportivi ebrei del passato, ricordando le loro storie e le loro vite segnate dagli orrori della Guerra e della Shoah. Filippo Tortu, Alessandro Miressi e Martina Santandrea interpretano Franz Orgler, Alfred Nakache e Àgnes Keleti.
Tutti i contenuti saranno disponibili anche in modalità on demand.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…