Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con la gara di Eurolega della Virtus Bologna, impegnata sul campo dello Zalgiris Kaunas.
L’Eurolega è arrivata alle battute finali, per questo gli errori non potranno che essere ridotti al minimo per chi desidera proseguire il percorso nel torneo. Ora la Virtus Bologna è impegnata in trasferta sul campo dello Zalgiris Kaunas, dove non può permettersi errori per non complicare la sua corsa al play-in e ai playoff.
Le V Nere sono al settimo posto a una gara di ritardo dal sesto, che vuol dire playoff diretti, ma anche con una sola partita di vantaggio sul nono (e sull’ottavo), che renderebbe più complicato il play-in. I lituani, invece, sono troppo lontano dal play-in, ma con Trinchieri il saldo è pari (6 vittorie e 6 sconfitte) ma hanno vinto l’andata disputata al Pala Dozza.
La sfida tra le due formazioni è davvero particolare anche per i due tecnici. A guidare i padroni di casa è infatti l’italiano Andrea Trincheri, che ha affrontato per la prima volta Luca Bamchi da capo-allenatori nel 2012/2013 sulle panchine di Siena e Cantù in Serie A, si sono addirittura succeduti alla guida dei tedeschi del Bamberg nel marzo 2018, quando il primo prese il posto del secondo.
Fare risutato per i bianconeri è indispensabile anche per mettersi alle spalle un periodo piuttosto opaco: dopo la sosta per le nazionali, la Virtus tra Eurolega e campionato ha vinto appena due partite su sei (in Europa ha perso l’ultima in casa con la corazzata Real Madrid, mentre in campionato è stata addirittura battuta da Pesaro, penultima in classifica).
Dove vedere Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Zalgiris Kaunas-Virtus Bolognaè è in programma questa sera, martedì 19 marzo 2024, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso da Sky che detiene i diritti Tv dell’Eurolega. Questo il programma predisposto per la serata dall’emittente:
- Ore 19: Zalgiris Kaunas-Virtus Segafredo Bologna in diretta su Sky Sport Uno e su NOW con il commento di Flavio Tranquillo e Andrea Meneghin
- Ore 20.30: Partizan Belgrado-Baskonia Vitoria in diretta su Sky Sport Max e NOW con commento di Giovanni Poggi
Non mancherà la possibilità di seguire l’incontro in streaming, ideale per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa. Gli abbonati a Sky possono affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
Disponibile la diretta streaming anche su DAZN.