L‘Eurolega ha ormai poco da dire per Virtus Bologna e Olimpia Milano, ma la sfida tra le due formazioni più forti d’Italia non può mai essere considerata una gara come tutte le altre. Il “derby italiano” chiude la regular season, che è stata certamente avara di soddisfazioni per entrambe, desiderose comunque di terminare al meglio il loro cammino nel torneo.
Nonostante l’amarezza per la soddisfazione, i biancorossi grazie al loro record di 15-18 sono già certi di chiudere in classifica davanti alla Virtus (13-20), che all’andata si era imposta al Forum 64-59.
Scariolo ha invitato a non sottovalutare gli avversari, che hanno recuperato diversi elementi importanti della rosa: “Milano è in gran forma. Si sono ripresi e hanno praticamente un roster completo con profondità, talento ed esperienza. Sono stati afflitti da infortuni ma con la loro piena efficienza hanno vinto la maggior parte delle ultime partite, soprattutto in difesa” – sono state le sue parole in conferenza stampa.
Dove vedere Virtus Bologna-Olimpia Milano in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Virtus Bologna-Olimpia Milano è in programma questa sera, giovedì 13 aprile 2023, alle ore 20.45.
Il match sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport Arena. La telecronaca dell’incontro è affidata a Geri De Rosa, affiancato da Andrea Meneghin per il commento tecnico.
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
La diretta streaming sarà disponibile anche sulla piattaforma Eleven Sports.
Le condizioni delle due squadre
Gli alti e bassi hanno caratterizzato il cammino delle due formazioni in Europa, al punto tale da essere eliminate in anticipo, ma il morale delle due squadre è opposto. La Virtus, infatti, è reduce da cinque sconfitte consecutive, un ruolino di marcia decisamente non adatto a una rosa del suo calibro. I campioni d’Italia, invece, sono riusciti a battere nell’ultimo turno il Barcellona, una delle favorite per la conquista del trofeo.
Vincere in questa occasione potrebbe servire anche a livello morale per affrontare al meglio il finale di campionato, dove entrambe puntano al titolo.