E’ arrivato il giorno in cui conosceremo quale sarà il destino dell’Italia al Mondiale femminile, attualmente in corso in Australia e Nuova Zelanda, dove affronterà il Sudafrica nell’ultima giornata della fase a gironi.
Le azzurre hanno la necessità di riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita contro la Svezia, che si è imposta per 5-0.
Al momento l’Italia è al secondo posto del girone G con 3 punti, conquistati grazie alla vittoria all’esordio contro l’Argentina. Il Sudafrica ha invece un solo punto, frutto del ko contro le scandinave e del pari contro la nazionale sudamericana. Se il match dovesse finire in parità e ci fosse anche un concomitante successo dell’Argentina nell’ultimo turno, le albicelesti raggiungerebbero le azzurre a quota 4 punti in classifica. Il pari può bastare a Bonansea e compagne per passare il turno solo se le sudamericane non dovessero vincere. Se la Svezia dovesse vincere contro l’Argentina o pareggiare, alle azzurre basterebbe anche un solo punto per passare. Se ci fosse invece la vittoria dell’Argentina e il pareggio dell’Italia, ad essere avvantaggiata sarebbe la nazionale albiceleste avendo una migliore differenza reti rispetto alle azzurre.
Dove vedere Sudafrica-Italia femminile in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Sudafrica-Italia femminile è in programma domani, mercoledì 2 agosto 2023, alle ore 9 italiane. Si gioca al Wellington Regional Stadium di Wellington, in Nuova Zelanda.
Il match sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. La Tv di Stato si è infatti aggiudicata i diritti della competizione per le gare dell’Italia.
Chi avesse difficoltà a stare davanti al piccolo schermo, ma non volesse perdere le emozioni della gara può affidarsi a RaiPlay, che consente di accedere gratuitamente a tutti i contenuti dell’emittente su smart Tv, PC, smartphone e tablet.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Tiziana Alla, affiancata da Carolina Morace per il commento tecnico.
Dove vedere Sudafrica-Italia femminile in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
SUDAFRICA (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini, Jane, Motlhalo, Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana. All. Ellis
ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Bonansea, Dragoni; Beccari. All. Bertolini