Non è ancora tempo di vacanze per alcuni giocatori che devono affrontare gli impegni con le rispettive Nazionali. Tra queste c’è anche l’Italia, che affronterà la Spagna nella seconda semifinale di UEFA Nations League: la vincente affronterà la Croazia, che ha battuto l’Olanda e si è guadagnata l’accesso alla finalissima del torneo.
L’avversario non è certamente dei migliori per gli azzurri, come ha sottolineato il ct Roberto Mancini alla vigilia: “Loro hanno dominato a lungo e ora come noi stanno cambiando qualcosa, specie con la nuova guida tecnica. Ma per qualità e quantità di giocatori che hanno, sono sempre un avversario difficile. Vedremo domani se saremo bravi a vincere questa partita” – ha detto in conferenza.
L’Italia per l’occasione indosserà una divisa particolare, bianca con dettagli in oro, che celebra il 125° anniversario della Figc. La maglia si ispira a quella indossata dagli azzurri nella loro partita esordio, quando il 15 maggio 1910 batterono la Francia 6-2.
La gara può essere considerata la rivincita di Italia-Spagna, disputata nel 2021 a San Siro, quando a prevalere erano state le Furie Rosse.
Dove vedere Spagna-Italia in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Spagna-Italia, semifinale di UEFA Nations League è in programma oggi, giovedì 15 giugno 2023, alle ore 20.45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, nei Paesi Bassi.
Diverse le opzioni per seguire il match.
La gara sarà infatti trasmessa in diretta Tv sia da Rai 1 che da Sky Sport Uno, via satellite, al canale 201.
Non mancherà l’opportunità anche per vivere le emozioni dell’incontro in streaming, adatta per chi non ha la possibilità distare davanti alla Tv di casa. L’emittente di Stato permette di farlo tramite RaiPlay, che riproduce i contenuti su smart Tv, PC, smartphone e tablet, senza alcun costo aggiuntivo. Sky, invece, offre ai suoi abbonati tramite Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza la programmazione della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può sfruttare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Dove vedere Spagna-Italia in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici.
SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Laporte, Le Normand, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Merino; Asensio, Morata, Ansu Fati. CT. De La Fuente
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT. Mancini