La giornata di oggi non segna solo l’esordio dell’Inghilterra, una delle favorite per la conquista del titolo ai Mondiali in Qatar, ma anche quello dell’Olanda, che si ritrova a disputare la fase finale della competizione a otto anni di distanza dall’ultima volta. Anche gli “Orange”, infatti, al pari dell’Italia, non erano presenti a Russia 2018, ma a differenza degli azzurri sono riusciti a riscattarsi e puntano a dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori.
L’avversario che attende gli olandesi guidati da Louis Van Gaal (dopo questa rassegna iridata lascerà il posto a Ronald Koeman) non è però certamente dei più semplici: di fronte ci sarà il Senegal, campione d’Africa in carica: a completare il raggruppamento, anche i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador, che si sono sfidati nel match inaugurale vinto dai sudamericani per 2-0.
Il Senegal si è qualificato ai Mondiali grazie all’affermazione ai calci di rigore nel playoff disputato a marzo contro l’Egitto, mentre l’Olanda ha chiuso al primo posto il proprio girone di qualificazione davanti alla Turchia con 23 punti. Questo è il primo incrocio in assoluto tra le due Nazionali.
Senegal-Olanda è in programma oggi, lunedì 21 novembre 2022, alle ore 17 all’Al Thumama Stadium di Doha.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raidue. Disponibile anche la modalità 4K sui dispositivi che supportano tale funzione.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Luca De Capitani, affiancato da Sebino Nela per il commento tecnico.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; Idrissa Gueye, Pape Gueye, Matar Sarr; Diatta, Dia, Ismaila Sarr.
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners, De Jong, Blind; Gakpo; Janssen, Bergwijn.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…