L’Italia Under 21 scende in campo con un avversario che, almeno sulla carta, può sembrare abbordabile: San Marino. Affrontare il match con la giusta concentrazione è però fondamenale.
Appuntamento da non perdere per gli appassionati italiani, che potranno ammirare la nostra Nazionale Under 21, impegnata nella fase a gironi per conquistare la qualificazione agli Europei di categoria che si disputeranno nel 2026.
Gli azzurrini sono reduci da un’esperienza tutt’altro che positiva all’ultimo torneo continentale, proprio per questo puntano a riscattarsi e a mostrare le buone individualità presenti tra i più giovani. La squadra del ct Nunziata ha ottenuto due vittorie contro Norvegia e Turchia, ora dovrà affrontare in trasferta il San Marino (ancora a secco di punti e di goal fatti), prima della sfida all’Irlanda, capolista del girone.
Al momento l’Italia Under 21 è seconda con 7 punti raccolti dopo 3 gare. A Euro 2025 si qualificano direttamente le prime di ogni girone, più le tre migliori seconde, I nostri sono fino a questo punto la terza miglior seconda, ma non ci sono ancora verdetti definitivi.
Dove vedere San Marino-Italia Under 21 in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
San Marino-Italia Under 21 è in programma questa sera, giovedì 16 novembre 2023, alle ore 18.30. Si gioca al San Marino Stadium di Serravalle.
Il match sarà visibile in diretta tv in chiaro sui canali Rai: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raidue.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Luca De Capitani, affiancato da Sebino Nela per il commento tecnico.
Non mancherà l’occasione di seguire la gara anche in streaming, opzione da prendere in considerazione per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa durante la diretta. Per chi ha questa esigenza è disponibile RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
Dove vedere San Marino-Italia Under 21 in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
SAN MARINO (3-5-2): Amici; Giambalvo, M. Sancisi, Matteoni; Giocondi, Toccaceli, Zannoni, Sensoli, Contadini; Famiglietti, Santi.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Pirola, Calafiori, Turicchia; N’dour, Prati, Casadei; Fazzini; P. Esposito, Gnonto.